martedì, dicembre 31, 2013
13

Vi ricordate l'ansia/errore/figura di palta di Microsoft quando si rese conto che la prima generazione di XBox 360 era fallata e portava inevitabilmente agli ormai famosi Led rossi? Ora, se avete già acquistato una XBox One non voglio allarmarvi, ma la storia potrebbe anche ripetersi... 
La notizia nasce dalla segnalazione di alcuni utenti sul forum d'assistenza Microsoft, e si diffonde poi su molti siti, anche italiani. Segnalazione strana, in effetti, ma accompagnata da foto... a quanto pare, dopo alcune ore di gioco, alcune console avrebbe iniziato a "trasudare" un liquido denso e biancastro (non credo sia quello che pensate, no, non è stracciatella) dallo chassis superiore della console:



Le ipotesi in rete si sono sprecate: qualcuno sostiene sia dovuto alla rottura di un condensatore fallato, altri all'accesso di pasta termica nella console... 

Cliccando qui, invece, arriverete all'interessante racconto di chi, dopo 15 giorni dall'acquisto, si è ritrovato la console morta... 

13 Commenti:

  1. ho visto la news ieri e volevo postarla,poi ho pensato che qualche genio avrebbe risposto:
    eh ma anche la ps4 ha i suoi problemi ed ho desistito...

    sicuramente inquietante e segno evidente che la qualità non è al centro dell operazione,e vale per tutte le marche,una console prima era molto più essenziale senza dubbio,ma era eterna,il mio nes funzio na e da bambino lo prendevo anche a calci,ho i pad con i segni dei morsi(perchè prima i giochi erano sfide e capitava di non finirli e rosicare di brutto)
    non puoi comprare una console oggi e vedertela pisciare in salotto,spero non sul tappeto buono almeno :asd: dopo 15 giorni avendone per altro fatto un uso moderato.
    Anche perchè ricorderei che costa 500 euro...e son tanti,se facciamo la conversion e a mente invece (cosa che dovremmo fare più spesso per avere realmente a mente quanto siamo idioti) è un milioncino scarso di care e vecchie lire,decisamente troppo...almeno che funzioni per Dio!

    RispondiElimina
  2. AH ecco ci mancava pure questa! Se proprio uno volesse acquistare uno dei due bidon...ehm ottime console MS e Sony, farebbe meglio ad aspettare uno o due anni in modo da avere problemi tecnici risolti, OS e servizi funzionanti e un po' di giochi decenti, per ora l' investimento è unicamente uno sfizio che può anche finire male, come si deduce dai casi citati. Altrimenti il mio consiglio lo sapete. PC? No, andate a zappare la terra =))

    RispondiElimina
  3. E questo è quello che si merita uno che spreca 500 euro per quella ciofeca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Zio l'ha comprata, ha detto che ti aspetta sotto casa :-)

      Elimina
    2. Ma son sicuro che prima o dopo venderà la sua One e prenderà una ps4 (o saggiamente si terrà i soldi). E questo avverrà appena darà un'occhiata a questa news :-)

      Elimina
  4. quella dello zio trasuda lambrusco,e lui la pulisce con la lingua,per ora ha detto che la terrà così....la sta usando un casino e non ha nemmeno un gioco :asd:

    RispondiElimina
  5. io non voglio crederci che nel 2014, dopo il led rosso, microsoft ricada in questo, come si fa a dare dei soldi a sta gente? inizio a pensare che lo facciano apposta.. dai, non possono essere così sprovveduti. non può essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si fan le cose di corsa per vendere e basta è possibilissimo, purtroppo [-(

      Elimina
  6. In realtà sono molto soddisfatto del mio acquisto, la console non ha fatto ne la pipì ne la pupù... :-d ho già finito Dead Rising 3 e Call of Duty Ghost, ho iniziato Forza 5 e microzozz mi ha regalato 2 giochi (cosa che nintendo non ha mai fatto) uno per kinect e Killer Instinct!
    Non ho mai nascosto che avrei continuato con console di microsoft l'eccezione è stato il wiiu... @-)
    Per chiudere in bellezza nelle mie vene sono state trovate tracce di sangue nell'alcol! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la console la tieni nella sabbietta?? :-)
      E faccela una recensione!!!!!!! :-b

      Elimina
    2. No, ho messo una carta di giornale sotto...
      Ci avevo pensato alle recensioni ma non ho molto tempo... vedremo se o un momento libero e un po' di energie...

      Elimina
    3. momo mi ha preceduto,ci credo che non hai tempo,hai finito 34 giochi un mese! vai a lavorare,barbone! :)
      (fai le recensioni,fai le recensioni,fai le recensioni)
      :P

      Elimina