venerdì, dicembre 06, 2013
4

"This puppet's role has just ended"

Sta accadendo. Sakurai annuncia un nuovo assistente per il prossimo Smash Bros: Skull Kid.
Il diabolico ladruncolo che 13 anni fa, sul Nintendo64, portò Termina allo sfacelo utilizzando la Maschera di Majora torna sotto le luci della ribalta.
La Majora's Mask in casa di Link
Dopo i simpatici camei in Animal Crossing (Let's go to the City e New Leaf) ed in A Link Between Worlds, eccolo sbucare nel prossimo picchiaduro di Nintendo.
Purtroppo non sarà utilizzabile dal giocatore, essendo solo un "Assist Trophy", ma è comunque un bene che questo personaggio e la maschera che indossa stiano ricevendo sempre più attenzioni da parte di Nintendo.
Perfino in Animal Crossing!
Majora's Mask è da sempre ritenuto il titolo più controverso della serie, ambientato in un mondo che sembra essere spacciato in partenza, vista la Luna che minaccia di polverizzare tutto schiantandosi su Clock Town. Da qualche tempo a questa parte i fan stanno chiedendo a gran voce un remake di questo gioco, organizzando perfino dei gruppi come Operation Moonfall, e Aonuma sembra voler lasciar spazio a questa possibilità (o addirittura ad un qualcosa di simile a quanto fatto con A Link Between Worlds), ma senza confermare nulla.
Incrociamo le dita!


4 Commenti:

  1. Beh un Majora's Mask me lo giocherei volentieri, all' epoca non riuscii a trovarlo nei negozi, in seguito su e-bay veniva venduto a caro prezzo. Ancora meglio un seguito ma qui siamo nell' utopia pura! Riguardo Smash resto fiducioso, anche se non sono mai stato un giocatore fanatico della serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che aggiungano al cast di Smash qualche personaggio importante e non cose come la trainer di wiifit. Per Majora, prima di Albw avrei gradito un remake del titolo per N64 ma visto il lavoro fatto con il sequel di A Link to the Past gradirei senza dubbio pure questa ipotesi. Comunque Majora lo puoi prendere per 10 euro sulla virtual console del wii, o se tieni sott'occhio ebay a volta una copia a basso prezzo (senza expansion pack incluso) la trovi.

      Elimina
    2. beh in molti auspicano l arrivo di qualche personaggio in più di un certo livello,pensa ad oni link....pensa a mortipher...pensa a come potrebbero attingere da brand come metroid ,fire emblem(anche se ci saranno ritorni in questo capitolo),ci sono i saggi di zelda ci sono 2000 personaggi che in un picchiaduro starebbero benissimo....
      poi però il casual magari si lascia prendere dal trainer di wii fit e dal pupazzo di animal crossing.....politiche aziendali nintendo.....contenti loro....contenti tutti.
      spero almeno il roster sia differenziato nelle 2 versioni o povero wii u.......

      Elimina
    3. Di certo i campi saranno differenti, sui personaggi non saprei. Pure io spero in Mortipher (devo ancora decidere se chiamarlo Demise o Mortipher, sono entrambi nomi gramissimi e adatti al Re dei Demoni) e altri personaggi come Vaati, Dark Samus (oppure SA-X), Saturos di Golden Sun, Yuga, un qualche personaggio dai vecchi paper mario e via dicendo.
      Per ora non sono entusiasta delle aggiunte fatte. Mi fa piacere veder Megaman, ma avrei preferito di gran lunga X o Zero. Il Villico di Animal è simpatico, ma lo vedo più come un personaggio che userei per tirare scemo l'avversario come facevo con mrGame&Watch su GC.

      Elimina