venerdì, dicembre 06, 2013
5
Vi presento il 3DS redazionale...in tutto il suo splendore!
Scaricato e provato il canale You Tube,download veloce per un centinaio di blocchi di memoria,disponibile da qualche giorno sull eShop.

Su 2 utlizzi ha crashato 2 volte(bene!),la prima si è impallato per un minuto e poi ha ripreso a funzionare...
la seconda si è impallato e poi si è riavviato il 3ds....

Comunque funziona abbastanza bene,molto simile alla versione per Wii,non si blocca a caricare (tranne che passando all' "alta risoluzione")ed è molto semplice da usare,direi ben realizzato anche se l interfaccia è migliorabile,ad esempio pigiando i tasti non ci sarà ne un suono ne un mutare dell icona pigiata,cose molto trascurabili tutto sommato.

Sono rimasto invece malissimo nel constatare che nonostante lo schermo piccolo del 3ds...la risoluzione è ridicola,mi aspettavo di vedere tutto in modo molto nitido,ma evidentemente si è dovuti andare incontro ai limiti della console...peccato.
Non ho effettuato il login ma suppongo che tutte le impostazioni dell account Google funzionino a dovere visto che sono riportate tutte le opzioni di You Tube classico.
Ah....ovviamente si spera che ora prenda piede il formato .mpo e che almeno sul tubo siano visibili video in 3d  compatibili col nostro 3ds!

In conclusione ottima ed utile aggiunta,aspetto fiducioso il Miiverse per veder ripristinata la messaggistica,e spero in una app per i video,è inconcepibile che non ci sia.


PierNano VcVaV

5 Commenti:

  1. Beh dai i video si vedon bene se li metti in HD. Però spero in un aggiornamento del programma, su 10 utilizzi non son mai riuscito a chiudere il programma di mia volontà, crashava prima (un paio di volte lo schermo superiore ha presentato una barra "glitchata"). Sempre meglio della versione per Wii comunque, che era lentissima e scomoda.

    RispondiElimina
  2. sai che io invece ho trovato ottima la versione wii!
    anche perchè il browser era uno schifo,se andavi in una pagina con molte foto si esauriva la memoria istantaneamente,mentre con you tube ho visto anche una puntata di misteri alieni ed uno spettacolo di battista senza problemi,e si vedeva anche decentemente considerato che il wii era attaccato ad un 42 pollici full hd

    RispondiElimina
  3. Beh il browser del wii è problematico, tra la memoria e l'infinità di formati non supportati. Con YouTube su Wii a volte non trovavo i video che volevo, nonostante scrivessi il titolo per esteso.

    RispondiElimina
  4. oggi ho provato ad usarlo 3 volte e 3 volte ....crashato!
    console riavviata e fine dei giochi....
    non so se dipende dal video che vuoi vedere o da altro.....fatto sta che devo un pelino rivedere le mie prime impressioni,dato che è praticamente inutilizzabile,spero vada a giorni......... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere crasha dopo quattro o cinque video che guardi, ma a volte si blocca dopo il primo.
      Pure io all'inizio ero esaltato, poi mi son reso conto delle pecche davvero problematiche che ha. Volevo youtube su 3ds perchè permette un accesso rapido al sito, piuttosto che magari accendere il pc, ma se si blocca di continuo faccio prima ad avviare il computer, browser e farmi un caffè.

      Elimina