mercoledì, gennaio 29, 2014
11

Il geniale e simpaticissimo Satoru Iwata, presidentissimo di Nintendo (nella diapositiva lo vedete alle prese col suo miglior amico, un action figure di un super eroe romeno) ha deciso di tagliarsi lo stipendio del 50% dopo le recenti mazzate ricevute a causa delle vendite Wii U, con conseguente crollo delle azioni.

Un jetpack? No un dildo
gigante per gli utenti del
 Di 3DS
Oltre a lui, che per altro si era già dimezzato lo stipendio all'inizio del ciclo vitale di 3DS (che stentava ad ingranare) saranno interessati da tagli, se bene inferiori (20-30%)anche i consiglieri.
Insomma Iwata con grande senso autocritico ammette le sue responsabilità, come ogni uomo dovrebbe fare....peccato per le centinaia di migliaia di fan Nintendo che speravano si assumesse le sue responsabilità non come uomo,bensì come uomo giapponese,quindi ricorrendo all antica arte dell harakiri.
Per altro con il 75% dello stipendio in meno (per quanto tornando seri per un secondo sarà un provvedimento temporaneo, si parla di 5-6 mesi) potrei con qualche ora di straordinario guadagnare più di lui, ed avesse bisogno in futuro, un posto in cantiere potrei persino trovarglielo.

Qualcuno sostiene sia un testa di casco
PierNanoSan (VcVaV)

11 Commenti:

  1. Si, di questo passo me lo trovo in giro a chiedere l'elemosina :-d

    RispondiElimina
  2. Apprezzo sempre queste prese di responsabilità, anche se non so mai quanto possano essere veritiere... Ad ogni modo, pur apprezzando, in che modo aiuta Nintendo??

    RispondiElimina
  3. ipotizziamo che iwata guadagni 4000 euro al mese
    ne togli 2000.....
    quante wii u compri con 2000 euro?
    a 250 euro ne compri 8
    bene,col taglio di iwata è come se nintendo vendesse 8 wii u al mese in più,mettici pure i consiglieri,nintendo ha avuto un boost di vendite di 15 macchine al mese....
    visti i numeri che fa....mica male :asd:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato :d Grazie a questa mossa è come se le vendite di wiiU fossero salite del 200% =))

      Elimina
    2. Nano 4000 Euro al mese...maddai =))
      Parleremo di almeno 20.000 Euro al mese, e credo di stare bassino.

      Elimina
    3. simon...cosa ti sfugge della frase ipotizziamo che....?
      in ogni caso ti pare che se alla nintendo avessero avuto 20.000 euro da buttare al cesso non avrebbero messo + ram nella console? :asd: ti pare che li davano a lui? :asd:

      per me prende 1200-1300 al massimo e un panino con la mortadella....

      seriamente....di sicuro guadagna di più,quanto non ne ho idea,di certo tanto ;)

      Elimina
    4. Ragazzi non so se avete idea di cosa vuol dire essere CEO di una società come Nintendo, ma il nostro amico Satozzu guadagna annualmente una cifra a 6 zeri (in euro). Non conosco la cifra che sta davanti ai 6 zeri, ma difficilmente sarà un 1... può tagliare quello che vuole...

      Elimina
    5. detto da te certo che vale come gli scudetti della juve....
      cosa ne sai tu di aziende,multinazionali,economia....tse.....non spariamo sempre nel mucchio,e soprattutto non spariamo stronzate!

      Elimina
  4. Se anche loro avessero la menata della "operazione trasparenza" (da me la facciamo anche noi liberi professionisti) si potrebbe andare a controllare... $-)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie rossana,visto che mi hai fatto un complimento se vinco di nuovo il torneo mondiale di Pokemon ti regalo la coppa :)

      Elimina