lunedì, gennaio 27, 2014
15

Annunciata la data d'uscita dell'attesissimo titolo per 3DS che vede il famoso studioso di puzzle, Hershel Layton, incontrarsi con il leggendario avvocato Phoenix Wright per risolvere un misterioso caso che coinvolge una ragazza accusata di stregoneria.
Il gioco uscirà in Europa il 28 Marzo, con un notevole ritardo rispetto all'uscita in Giappone, avvenuta il 29 Novembre 2012. In madrepatria il gioco ha goduto di numerosi DLC gratuiti per le 24 settimane successive al lancio del gioco, scaricabili attraverso l'eshop. Con tutta probabilità arriveranno anch'essi in europa, sperando che restino gratuiti (in ogni caso Level-5 ha sempre rilasciato dlc gratuiti per i capitoli di Layton).
A seguire il teaser trailer



Inoltre è stata presentata la copertina del gioco per il territorio europeo, che mostra i personaggi principali della storia sotto un elegante colonnato.
In questo gioco si fonderanno le meccaniche principali delle due serie, quindi da Layton eredita l'aspetto "puzzle", che ci porterà a testare le nostre capacità di ragionamento con i  vari indovinelli che incontreremo durante la storia, mentre da Phoenix Wright eredita gli emozionanti scontri in tribunale, da combattere a colpi di prove ed obiezioni.
Ambedue le serie sono molto apprezzate dai videogiocatori, per via della loro natura "spremi meningi", dei loro personaggi e delle loro storie, quindi ci si aspetta che venga tratto il meglio da ognuna per un simile cross-over.
Il gioco ha già ricevuto le lodi della critica, con Famitsu che lo valuta con un ottimo 35/40.
Ovviamente il vostro umile recensore farà in modo di pubblicare a sua volta una sua recensione non appena lo avrà completato, quindi restate sintonizzati sul Momo's Warp per aggiornamenti!

Debut Trailer-
video


15 Commenti:

  1. Tra i titoli che attendo di più, se non fosse che devo ancora iniziare l'ultimo capitolo di Layton...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giochi di Layton non li ho provati tutti, mi è piaciuto molto Il Futuro Perduto.
      Di Wright invece li ho giocati tutti, pure lo spin-off con protagonista il procuratore Edgeworth, mi mancan solo quello per 3ds che detesto per via dell'uscita solo in DD ed il sequel di quello di Edgeworth che per ora c'è solo in giappone.
      Per me un gioco in cui si incontrano queste due serie è un must-have! (o)

      Elimina
  2. come detto sul foro layton mi è scaduto un pochino....mentre ammetto che in campo fenix wright non sono ferrato

    da ciò si evince che oltre ad essere ignorante,sono anche scarsamente interessato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi correre ai ripari Nano, Phoenix Wright merita un sacco! Se li trovi a basso prezzo te li consiglio. Se poi non ti piace come struttura di gioco invece lascia perdere.

      Elimina
  3. Ad essere onesto anche io non ho giocato nessun capitolo di PW, ma sono un fan di Layton
    @Nano: a che capitolo ti sei fermato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo al terzo...il primo ed il secondo completati al 100% il terzo lasciato ad uno sputo dalla fine e mai ripreso

      Elimina
    2. Strano, il futuro perduto è tra i migliori capitoli della saga, secondo solo al Paese dei misteri, secondo me... Per strano intendo, strano tu abbia smesso dopo un buon capitolo, secondo me la saga ha perso un pò di smalto dopo, dal quarto in poi (almeno a livello di trama)

      Elimina
    3. Allora Momo consiglio pure a te di recuperare i giochi di Wright, e ti consiglio di iniziare con il primo per ds (anche per motivi di trama). Apollo Justice è da lasciare assolutamente per ultimo, gli altri 3 volendo si posson mescolare.

      Elimina
  4. Come direbbe il conte Mascetti:
    "frega 'na sega" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisci una fava, troll da tastiera, la saga di Layton è spettacolare, anche se a lungo andare ha perso smalto

      Elimina
    2. Quella di Layton non so, pure io mi son fermato al Futuro Perduto. Quella di Wright invece merita di sicuro fino ad Apollo Justice, il capitolo per 3ds devo ancora provarlo per dire se anch'esso è meritevole.

      Elimina
    3. @risso: non riusciresti a nascondere la tua natura da troll nemmeno volendolo! :p

      Elimina
  5. Risposte
    1. Fai bene, ti vogliamo così risso! :))

      Elimina