giovedì, febbraio 06, 2014
40

Amici del Momo's Warp, e come direbbe qualcuno nemici, siamo lieti di proporvi un'interessantissima intervista ai ragazzi di Invader Games, al lavoro sul remake di Resident Evil 2.
Abbiamo proposto loro una serie di domande per conoscerli meglio e soprattutto per conoscere meglio il loro progetto, a risponderci è Andrea Bonsignore (fondatore-CEO e sviluppatore), vediamo cosa ci hanno svelato...

MWV- Siete tutti videogiocatori appassionati da quanto vedo nel vostro sito, con quali console/PC siete cresciuti e con quali vi sollazzate nel tempo libero?

IG- Si, siamo tutti giocatori più che appassionati direi incalliti XD, siamo cresciuti con le VERE console (Psx/ps2/Gamecube/N64/Megadrive ecc.) a differenza delle ultime che sacrificano tanto in favore di cose stupide che non servono ai videogiocatori.
Ultimamente siamo più PC gamers e ci sollaziamo con quello nel tempo libero ;)

MWV- Cosa ne pensate dei videogiochi attuali? Cosa manca a vostro parere e cosa vorreste vedere più spesso o recuperereste dai giochi del passato?

IG- Vediamo i giochi attuali un pochino con distanza.
Ci sono tante belle idee e alcuni bei giochi, ma tanti sono castrati dalla volontà delle SH di racimolare denaro più che intrattenere il videogiocatore come si deve.
Nei giochi di adesso ci piacerebbe vedere più cura per il cuore del gioco (Storia, atmosfera e tanto altro..) che viene invece accantonata in favore di dettagli stupidi.

MWV-Avete un gioco culto come esempio da seguire nella realizzazione di un progetto? Un messia da tenere sempre a mente? Avete una figura o una software house a cui vi ispirate o che ammirate particolarmente?

IG-Abbiamo vari giochi culto. Nel team, chi più chi meno, ognuno ha il suo gioco simbolo e in base al progetto che facciamo ognuno mette il suo facendo tesoro delle esperienze ludiche passate ;).
Come casa preferita abbiamo la Squaresoft quando ancora esisteva J

Passando al progetto R.E.2

MWV-Perchè avete scelto proprio Resident Evil 2?

IG- Resident Evil 2 è cominciato in modo bizzarro. 
Ricordo che in quel periodo stavo riprendendo sotto mano Resident Evil 2 sul pc preso da una botta di nostalgia enorme.
Poco dopo mi è venuta l’idea folle, “dobbiamo fare un gioco” pensavo, allora mi sono detto perché non provare a rifare Resident Evil 2 che sono anni che lo vogliamo tutti?
Ho chiamato gli altri del gruppo informandoli dell’idea. All’inizio erano sbigottiti ma poi ci siamo detti “è una sfida in fondo” e abbiamo cominciato a lavorarci.
Dopo 4 mesi ecco i risultati e non ci crediamo neanche noi di essere arrivati cosi lontano XD

MWV- Il vostro progetto è molto interessante ma non avete pensato di fare un rinnovamento di RE2 nella stessa maniera con cui è stato fatto RE Rebirth, ovvero rinnovandolo completamente ma lasciando intatto lo spirito del gioco? Per fare un esempio con RE Revelation la trasposizione in HD su console ha avuto delle critiche proprio perchè molti ambienti risultavano spogli. Su una console portatile RE Revelation fa un figurone diversamente che su un televisore normale dove le magagne dei fondali poveri si notano.

IG- Il nostro obiettivo era ed è quello di riportare l’anima del gioco originale nella nuova generazione videoludica.
Ovviamente abbiamo anche preventivato il dover un pochino aggiornare gli ambienti e lo stiamo anche facendo, ma non vogliamo snaturare l’anima del gioco per dare precedenza solo all’aspetto estetico.

MWV- Nella vostra trasposizione in HD come avviene il passaggio tra un ambiente e l'altro? Ci saranno ancora i caricamenti con le mitiche ma obsolete porte che si aprono come schermata prima del passaggio da un ambiente all'altro o avverrà tutto in tempo reale?

IG- Pensiamo di mantenere le transizioni originali tra una porta e l’altra che restituiscono benissimo il feeling horror del titolo ;), ovviamente cercheremo di migliorarlo per aumentare di più l’anima horror del gioco.

MWV- Per sparare bisognerà fermarsi come nell'originale o il personaggio giocante si potrà muovere?

IG- Vogliamo mantenere il giocatore fermo durante la mira, permettere il movimento renderebbe solo il gioco più semplice mentre quello che vogliamo fare noi è renderlo difficile proprio per incentivare il phatos delle azioni che farà il giocatore XD.

MWV-Abbiamo visto un video in cui una telecamera si muove ed asseconda il giocatore analogamente a quanto visto in RE4, come si sposerà questo tipo di telecamera con gli ambienti claustrofobici del capitolo e con le inquadrature fisse che generavano suspance?

IG- Nel gioco abbiamo deciso di contemplare entrambe le telecamere. Inizialmente il giocatore potrà sceglie tra camera fissa o dinamica.
Non è complicato rendere la telecamera compatibile con l’anima horror del titolo. Rendendo il movimento impacciato (nei limiti del reale ovviamente) la mira più realistica tramite la torcia (che nel contempo la rende più difficile) e fare in modo che la telecamera sia fissa davanti impedendo al giocatore di poter vedere cosa accade alle sue spalle se non si volta rende abbastanza “claustrofobico” anche questo metodo XD.

MWV- All'epoca della pubblicazione uno degli aspetti che decretarono il successo del gioco furono i filmati in FMV, cosa state preparando in questo senso?

IG- Pensiamo di fare un piccolo upgrade del comparto Cut Scene, useremo le Cut in game a differenza delle FMV, in questo modo non si crea un effetto di rottura con il gameplay e l’ansia rimane alta nel videogiocatore durante tutto il gioco.

MWV- Potete darci qualche piccola anticipazione sulle possibili parti inedite? Sul blog tra le varie cose che personalmente gradirei scoprire ci sono: come muore il membro della S.T.A.R.S Brad vickers o l'agente Marvin Branagh oltre ai 1000 possibili spunti sulla famiglia Birkin, sul capo della polizia ed ovviamente su Ada Wong... sarò in qualche modo accontentato?

IG- nel progetto iniziale pensavamo di implementare 2 storie aggiuntive, la parte di Ada che spiegherà come lei arriva e se ne va da Raccoon City e quella di Hunk con la stessa finalità.
Non mancheranno comunque nel gioco riferimenti agli altri avvenimenti della storia (come la morte di Brad e di Marvin) ed alcune chicche che intrecceranno il gioco con Resident Evil 3 ;)

Adesso qualche domanda scomoda....

MWV-Avete già avuto un primo contatto con Capcom? Potete anticiparci qualcosa?

IG – No purtroppo ancora nessun contatto, ma ci piacerebbe molto poter dialogare con loro per avere un contatto diretto e poter magari ufficializzare questo fan made game.

MWV- Navigando sul vostro sito abbiamo notato che avete interrotto la raccolta di donazioni finalizzate al finanziamento del progetto. La domanda che quindi mi sovviene è: progetti di questo tipo vengono ostacolati da qualcuno? Come si pone la Software house proprietaria dei diritti di fronte al vostro lavoro?

IG- Abbiamo dovuto interrompere le donazioni poiché ci hanno fatto notare che queste potrebbero essere impugnate in caso di violazione di copyright.
Il nostro intento non è assolutamente quello di violare il copyright ma anzi di dare un tributo ad una delle SH che ha creato una serie di giochi fantastica.

Ovviamente le SH sono molto diffidenti e caute con questo tipo di progetti e di solito si pongono in modo contrastato.

Il nostro obiettivo invece sarebbe di fare qualcosa che poi Capcom potrebbe pubblicare tranquillamente, noi pensiamo, chi meglio dei fan può fare un remake del gioco stesso XD.

MWV-Qualora Capcom decidesse di non avvalersi del vostro lavoro, cosa ne sarà del progetto? Ed in che modo legalmente parlando potreste portarlo avanti?

IG- In caso Capcom non si avvalga del gioco ma non ci vieti di finirlo, pensiamo di continuare e di rilasciarlo come Free Fan Made Game.
Se invece decideranno di bloccarci il lavoro e di chiuderlo, cercheremo in tutti i modi di convincerli almeno a lasciarci in pace per farlo gratuitamente in caso contrario vedremo il da farsi.

MWV-Come vedete i progetti su Kickstarter? è una mossa che avete/state considerando per altri lavori?

IG- Kickstarter è una realtà ottima per case indie, perché permette di creare qualcosa di ottimo saltando il limite più grande per una casa neonata e cioè i fondi.
Pensiamo di avvalerci in futuro di Kickstarter per qualche progetto ma per ora siamo concentrati su Resident Evil ;)

Domande random

MWV-Cosa pensate della situazione WiiU? Anche secondo voi hanno tenuto un atteggiamento non produttivo nei confronti delle sh? Avendone la possibilità voi realizzereste un progetto per questa console analogamente a quanto fanno diversi studi Indie?

IG- Guardiamo con dispiacere la situazione WiiU, purtroppo la Nintendo non sta facendo scelte felici negli ultimi periodi, da quando è uscita la nintendo Wii secondo noi hanno cominciato a declinare, hanno snaturato il concetto di console andando nel ridicolo.
Non abbiamo piani particolari per rilascio di titoli per WiiU anche perché da quello che si vede la sua vita non sarà molto longeva.

MWV-Pensate che per gli italiani ci sia futuro nel settore videoludico?

IG- Assolutamente! Gli Italiani hanno un alto potenziale e infatti la dimostrazione è che molte SH estere hanno nelle loro figure di spicco persone Italiane.
Purtroppo il limite più grosso qui in Italia è l’arretratezza di pensiero che fa vedere il Videogame Making come un passatempo stupido e per bambini più che un opportunità di lavoro seria e questo ci amareggia vedendo invece che all’estero addirittura il videogaming è riconosciuto come sport.

MWV- La domanda sfigata, quando sarete diventati una SH affermata a livello mondiale continuerete a rilasciare interviste a blog fatti di gente meschina come il nostro? Potremmo mai sperare di avere materiale esclusivo e news in anteprima?

IG- Se mai diventassimo una SH affermata (ma non pensiamo accadrà XD), non smetteremo mai di interagire con i videogiocatori. 
Forse è proprio quello l’errore di tante SH di adesso, non dare ascolto a chi alla fine fa il videogioco e cioè il giocatore ;)

MWVState lavorando anche ad un altro progetto, un'avventura grafica “White Dead”, si tratta di un lavoro inedito, dico bene? Trovate più difficile riprendere in mano un capolavoro del passato come RE2 o partire da zero con un titolo vostro? Avete voglia di parlarcene un pò?

IG- Si, White Dead è un nostro progetto personale rispetto Resident Evil, Ovviamente riprendere un gioco vecchio e rifarlo è più facile di farne uno nuovo poiché gran parte del gioco è comunque fatta.

Ovviamente Resident evil è tutt’altro che facile XD.

La differenza sostanziale è che White Dead è una nostra creatura e ci permette di poterci sbizzarrire con il design completo e questo da una soddisfazione molto grande per chi fa videogiochi.

Gran parte del gruppo è anche appassionata di Avventure Grafiche (Broken Sword, Grim Fandango, Monkey Island) e pensavamo di buttarci anche noi in questo mondo e provare a creare un prodotto narrativo di spessore.

Non mi dilungo a spiegare la trama poiché è presente sul sito, ma siamo sicuri che i cultori del noir e del thriller non rimarranno delusi ;)

MWV-Non c'entra un cazzo, ma di solito a Miyamoto, Kojima, Suzuki, fanno sempre di queste domande, e non vogliamo fare la figura dei poveracci... piatto preferito?

IG- il nostro piatto preferito ve lo facciamo scoprire con questo video:

Nel ringraziare di nuovo per la disponibilità InvaderGames, invito tutti coloro che ancora non l'avessero fatto a leggere l'articolo sul remake ed in caso abbiate ulteriori dubbi/curiosità o se volete lasciare qui i vostri personali suggerimenti su cosa vorreste e come lo vorreste, potete lasciare un commento sperando che i ragazzi del team passino da queste parti, ma soprattutto vi invito a visitare il loro sito dove troverete tutto il materiale disponibile.

















PierNanoTrevor(VcVaV)

40 Commenti:

  1. Un ringraziamento al Team InvaderGames e un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grande Nano per averci regalato questa "esclusiva"!
    Spero proprio li lascino lavorare.....

    RispondiElimina
  3. Sono stati gentilissimo loro...adesso però datevi da fare,stop alle celebrazioni e parliamo del gioco ,credo che a loro interessino i feedback della gente,che sia un lavoro che in molti vogliano vedere finito mi pare ovvio,chi non vorrebbe un r.e.2,facciamogli sapere come lo vogliamo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la gentilezza dimostrata, hanno risposto in modo interessante e dettagliato. Bravi ragazzi, vi seguiremo con affetto! (h)

    RispondiElimina
  5. Questo si che è un Signor Progetto! Spero che vada in porto! (o)

    RispondiElimina
  6. Mi unisco al coro ringraziando il team per aver risposto alle nostre domande e a nano per aver portato a casa questa esclusiva (h)

    RispondiElimina
  7. Grandissimo Nano, ottima intervista!!! (h)
    E sentitissimi complimenti al team Invader Games per il lavoro che stanno svolgendo ed un enorme grazie per averci concesso un pò del loro tempo!
    Mi auguro in futuro di scoprire sempre più Software House made in Italy al lavoro su progetti ambiziosi come questi!

    RispondiElimina
  8. P.s. E sempre viva le fettine panate!!! =p~
    (Non guardo neanche il video, so già di cosa si tratta!!!)

    RispondiElimina
  9. Un grande augurio agli Invader Games.

    Spero che Capcom capisca cosa muove questi ragazzi (che si sono approcciati ad un loro gioco in maniera non strafottente come invece fecero, ad esempio, i Phantasm Studios per Ghosts'n Goblins http://www.zombiekb.com/2014/01/ghostsn-goblins-online-uno-sguardo-al.html ).

    Un simile lavoro dovrebbe essere premiato da Capcom con la pubblicazione, visto che alla sh nipponica los viluppo non è costato nulla ci possono guadagnare in 2!!

    RispondiElimina
  10. Ragazzi sul forum, nel thread "Zombie Attack!" ho messo le ultime news a tema non-morto-videoludico. http://momoswarpforum.forumfree.it/?t=64760764&st=270#entry551584232

    La più recente è ovviamente quella sul lavoro degli Invader Games (news in cui compaiono link e ringraziamenti al Momo's Warp!!).

    RispondiElimina
  11. Ragazzi salve a tutti.
    Sono Andrea il CEO di InvaderGames
    Ringrazio ancora tutti per tutti i complimenti a noi e al nostro progetto siamo veramente lusingati di questo :)
    Promettiamo di non deludervi, ce la stiamo mettendo veramente tutta per questo progetto.
    Ci crediamo tantissimo e ci stiamo mettendo l'anima :)
    Ovviamente se avete pareri/richieste/consigli non esitate a dirci tutto ;)
    Grazie ancora
    InvaderGames Team

    RispondiElimina
  12. Andrea li sto invitando a dare pareri dall inizio...ma devi sapere che questi ragazzi vanno guidati passo passo :asd: ... spero che in qualche modo siate riusciti ad avere più visibilità anche grazie alla condivisione dei post sui social,da parte mia dopo l intervista devo dire che sono molto curioso per quanto riguarda i filmati in FMV che avete deciso di rendere in game,ed avrei qualche domanda in più sulle possibilità offerte dal motore Unity,poi starà a voi darci man mano piccole chicche e mostrarci qualcosa di nuovo nel tempo :)
    Credo sia inutile chiedervi se ci saranno stanze nuove ed aggiunte anche all interno della storia originale,o se metterete altre carognate come pigiare 100 volte sulla scrivania per avere un rullino...
    Ecco forse potresti parlarci dei salvataggi e delle scatole per gli oggetti....insomma.. rischi di farti fare un altra ventina di domande :)

    Visto però che un punto ci lascia sempre interdetti nei "remake",vorrei sapere quanto sarebbero disposti a pagare un gioco del genere gli utenti del blog...(domanda cattivella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non gioco su Pc. Ma se parliamo di una versione retail per console, ben fatta come pare sia nelle intenzioni del team, 30/35 euri li spenderei volentieri! Poi, ne ho spesi 60 per rigiocare Zelda WW che già avevo per cubo, il che la dice lunga su quanto valga il mio giudizio...

      Elimina
    2. La penso come te momo... anche io ho pagato il prezzo pieno per il remake di zelda. Una trentina di euro per un progetto del genere potrebbero essere spesi ;)

      Elimina
  13. Nano come sei venale! Prima di valorizzare bisognerebbe vedere almeno una breve sessione di gameply, ora è un po' presto per esprimere un' opinione :)
    Comunque fa un grandissimo piacere che Andrea sia passato a salutarci, aspettiamo fiduciosi le prossime notizie!

    RispondiElimina
  14. Confermo i 30 euro di Momo (nel senso che li paga lui): volentierissimo perchè è uno dei miei capitoli preferiti

    RispondiElimina
  15. E' il mio Resident Evil preferito quindi non posso che essere entusiasta alla notiza di un remake! :D Dai video appar venir su davvero bene, il lavoro duro sarà, come in ogni buon gioco che si rispetti, ottenere un buon rapporto divertimento/sfida. Equazione di ancor più difficile risoluzione quando si parla di survival, almeno di questi tempi ma sembra che i ragazzi di InvaderGames siano belli carichi, non vedo l'ora di saperne di più! :)

    RispondiElimina
  16. Io per giocarlo su console (perchè contrariamente a Simon non amo star davanti al Pc) sarei disposto a pagarlo anche 40-50€ visto che si tratta di un titolo rifatto nella grafica e cono nuove caratteristiche (telecamera, location, scene d'intermezzo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "contrariamente a Simon non amo star davanti al PC" io per giocare su PC sto davanti alla TV in salotto con in mano il joyapd :-)...Ah però pago almeno il 30% in meno sui giochi ed ho una piattaforma universale, ora ho capito cosa intendevi :-)

      Elimina
  17. Proprio perché é una vita che sogno un remake di RE 2 sarei disposto a pagarlo 40/45 euro ;)

    RispondiElimina
  18. ho letto il commento di Dark,mi si è gelato il sangue in corpo ed ho pensato....ora lo sbrana ! :asd: tutto sommato dai...non ha citato nemmeno le direct X11 :asd:

    scherzi a parte gatto...la tua postazione si....è una figata assurda e la vorrei pure io..però non posso proprio permettermela,quindi è vero che paghi mano i giochi...a parte qualche gioco non paghi l online...però è una signora spesa,e il tuo caso non fa testo,nel senso che la maggior parte dei pc gamer non giocano in salotto sul tv buono col pad(col pad magari si)
    questo gioco non dovrebbe richiedere specifiche tecniche impossibili (credo) però in senso generale capisco il discorso di dark
    che poi..ormai..le console sono più grosse di molti case che mi hai mostrato e soprattutto più brutte...ma questa è un altra storia...

    tornando al tema..io un 30-35 euri nuovo li spenderei volentieri,fosse come il rebirth,ossia con oltre il 50% del gioco inedito anche prezzo pieno...ricordo però che l originale non era propriamente longevo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Nano, si parla di anni e anni fa e per completarlo appieno con tutte le combinazioni possibili occorreva finirlo 4 volte.....direi che la longevità non era poi malaccio.....

      Elimina
    2. Hai capito il mio ragionamento Nano! (oltre al fatto che i Pc mi fanno sempre smadonnare con problemi dovuti ai driver e crash).

      Elimina
    3. Nano tranquillo, non ci perdo troppo tempo perchè mi sembra sciocco mettersi a fare console-pc war qui e perchè a sparare luoghi comuni ci si mette un attimo, la realtà PC non è quella di 10-15 anni fa, vedi gli stessi memrbri del team cosa hanno risposto. Poi per il resto c'è il forum se qualcuno vuole parlarne invece di buttare il sasso e nascondere la mano basta che esponga i suoi dubbi/argomenti ;)

      Elimina
    4. gatto onestamente non mi pare console VS pc...mi pare che ci siano dei pro e dei contro per entrambe le piattaforme,non è che ogni volta che uno la pensa in modo diverso voglia per forza fare console war,ma a volte semplicemente esprime una sua preferenza.
      Ora...dire che è la normalità usare il pc sul tv buono in salotto mi pare una forzatura...ma non è poi questa la sede per parlarne come giustamente fai notare...

      @ risso,perchè 4...una volta finito con leon e claire a che serviva finirlo di nuovo?(oltre che per i vestiti e le armi dico)

      Elimina
    5. Lo cominciavi con Leon, utilizzavi il salvataggio per cominciarlo con Claire. Lo ricominciavi con Claire, utilizzavi il salvataggio per cominciarlo con Leon. Alcuni aspetti della trama cambiavano, e anche la disposizione degli enigmi.

      Elimina
    6. Nano ci sono dei pro e dei contro, può darsi ma perchè non parlarne nelle sedi opportune? Mi sembra antipatico che uno butti lì delle affermazioni sciocche come " al contrario suo io non sto davanti al pc per giocare" i PC crashano mentre giochi" cercando la frecciatina polemica da 2 soldi tanto per" . Per quanto riguarda il gioco su PC su TV buona è una novità possibile grazie alla diffusione delle TV HD e della presenza delle uscite HDMI sulle GPU, per quale ragione esiste una modaltà big picture? Il problema è che quando si è ignoranti e ci si ferma a concetti obsoleti, si vive di luoghi comuni

      Elimina
    7. Vabbè Simon ognuno esprime un'opinione.
      Non puoi negare che quanti saranno ad avere una postazione simile? 1 su 10?

      Elimina
    8. Ma ha senso esprimere un' opinione su questo argomento quando si parla di altro? Questo articolo tratta dell' intervista al team Invaders Game e dello sviluppo del gioco, Nano ha posto una domanda riguardo l' eventuale costo, quindi non vedo cosa centrasse l' argomento PC o console, dato che poi qualora il gioco finisse in DD sarebbe probabilmente venduto allo stesso prezzo. Per me è indifferente la preferenza di Dark, se vuole parlare dei suoi gusti e preferenze può scrivere un pezzo sul blog o nel forum , non credi?

      Elimina
    9. ah giusto per correttezza ed evitare ulteriori strascichi preciso che il termine "ignoranza" era riferito all' argomento specifico del PC gaming, sul quale più di una volta ho constatato preconcetti dall' epoca MS DOS

      Elimina
    10. Però onestamente Simon, Dark ha solo espresso il desiderio di giocarlo su console perchè per lui come per molti sarebbe scomodo su pc.
      Io stesso ho un portatile e non avrei certo le comodità del divano e la tv hd.
      L'argomento era inerente all'articolo, è dopo che si è andati oltre

      Elimina
    11. ok se ho frainteso mi spiace, ho dato un' altra interpretazione. Se avesse scritto semplicemente "spero esca anche su console, pagherei anche qualcosa di più" non avrei avuto motivo di capire altro ;)

      Elimina
    12. Si, penso sia stato un semplice fraintendimento conoscendo Dark

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. gatto te lo dico con assoluta serenità e senza voler generare nemmeno una discussione...a me pare che onestamente sia tu a veder rosso ogni qual volta qualcuno si permette di dissentire dal tuo punto di vista sul mondo pc,dark ha detto che preferirebbe pagare 35-40 euro per giocarlo su console perchè per lui è più comodo...ora,ha sbagliato a citarti perchè tu in realtà stai spaparanzato sul divano e lo giochi in 4k,ma se si parla in generale,dire che le sue conoscenze e di chi affronta il tema risalgano all era del DOS è quantomai sbagliato,io la penso come risso,su 10 persone una postazione come la tua ce l ha uno,quindi,9 persone su 10 non giocano col pc in salotto sul tv buono come avviene ancora per le console.(attenzione,non c entra nulla il concetto di meglio peggio o console war)
    sei tu che sei troppo avanti,non credo onestamente chi siano gli altri a stare in dietro.
    per il resto non intendo alimentare la discussione,abbiamo già ampiamente argomentato e non ho interesse a ricominciare da capo,sai come la penso ed io so come la pensi tu,spero sia chiaro l intento di questo intervento.....se uno dice lo preferisco su console,ed al giocare su console lega il concetto di videogiocare per come è stereotipato e come lo conosciamo...non ci vedo nulla di sbagliato per oggi,domani sappiamo tutti che non sarà più così,tu sei già nel domani,gran parte degli altri pc gamer....no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh la peppa 8-) , quando ho visto che mi citava avevo interpretato (e lo faccio ancora, ma mi dite che è un errore mio, ci sta x carità) in un senso diverso. E' vero che la maggioranza delle persone non ha un PC collegato alla tv, ma per motivi diversi, mettici anche poca conoscenza, infatti non ci vuole una tecnologia costosissima :)
      Per quanto riguarda la diffusione non mi pronuncio, sicuramente meno gente che su console ma ci sono varie ragioni. Comunque non gioco a 4K ma in full hd !

      Elimina
    2. Domanda seria: una xone già pronta costa 499, un sistema da salotto aggiornato quanto Simon?
      Non importa il gap tecnologico a favore di quest'ultimo dato che sarebbe di certo superiore, volevo fare solo un raffronto economico

      Elimina
    3. Risso aggiornato per te significa esattamente? Che livello ti interessa?
      Per collegare un PC alla TV puoi prendere un PC con una qualsiasi configurazione che sia più recente del 2005 a 5-600 Euro. UN esempio? :
      http://www.esseshop.it/assemblato-intel-core-i73770-ghz-8gb-ddr3-500-ati-7770-p-6525.html?utm_source=GoogleBase1&utm_medium=BaseFeed1&utm_campaign=products&gclid=CP6Esbrmv7wCFdHLtAodQgkAtA
      Guarda nelle caratteristiche, vedi che c'è sempre una HDMI e mi pare che si capisca a cosa serva. Poi la spesa può crescere a seconda del tipo di prestazioni che richiedi, dell' estetica stessa, dalla silenziosità, dagli accessori, ecc. Se ti interessa approfondire parliamone nel forum, per dare informazioni sono disponibilissimo :)

      Elimina
  21. nono,hai capito benissimo gatto,ha sbagliato dark a citare te,ma il suo concetto lo trovo valido,cmq anche il mio defunto pc con una misera scheda poteva essere attaccato al tv,credo risso intendesse quanto spendi per avere le stesse caretteristiche di una console next gen,in merito è dimostrato che con 450 euro eguagli una ps4,il problema è che sui pc con le stesse specifiche i giochio non girano essendo ottimizzati in modo diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano davvero, parlo volentieri di queste cose ma questo spazio lasciamolo ai commenti sull' intervista e sul team, se vi interessa riprendere il discorso sapete dove trovarmi (anche se nei prossimi giorni lavorativi posterò meno x impegni vari)

      Elimina