venerdì, febbraio 14, 2014
12


Siete rimasti tutti svegli per vedere il mirabolante Nintendo Direct? Siii??? Noooo??? Beh, state tranquilli vi siete persi soltanto una cocente delusione.

Che dire, scrivo queste due righe semplicemente per esprimere il mio personale disappunto nei confronti dell'ennesima occasione sprecata da parte di Nintendo che ci ha annunciato questo direct in fretta e furia per poi presentarci cosa????
Si comincia con Smash Bros.....si va bene, l'hai già presentato quante volte, Iwata???? Lasciamo stare il mio personalissimo parere riguardo alla doppia versione WiiU\3ds.....ovvero come farsi concorrenza da soli!
Passiamo al 3ds: oddio Mario golf lolloso ci mancava......Yoshi's New Island, brutta copia dell'indimenticato originale giocato fino alla nausea su S.Nes, l'ennesimo Kirby......e poi arriva la genialata di Iwata, nel presentare il giochillo del sottomarino. "Si tratta di un fps, ma non dovete immaginare un fps moderno quindi veloce, questo è un fps lento perchè i sottomarini sono lenti: è un fps CONTEMPLATIVO"......
Fossimo nel mio spazio nel tg avrei già detto: Iwata, mavaff......
Altra carrellata di titoli lollosi di cui frega poco a nessuno, tra cui un gioco di calcio che a confronto il vecchio Kick-off sembra un gioco per ps4, una carrellata di giochi per GBA che saranno presenti sull'eshop (cavolo ho visto Metroid?? Ah, è il fusion mi pareva.....).....a questo punto ci si aspettano le bombe per WiiU giusto?????
Col piffero: solita presentazione del prossimo D.Kong (ce n'era bisogno? Esce fra uno sputo...), un filmatino di X che mostra evidenti segni di "arretratezza" se paragonato agli ultimi standard visti su ps3\x360, un Mario Kart 8 che promette molte ore di divertimento ma che personalmente mi ha stufato da anni (emblematico un commento durante la diretta da parte di un utente: "ecco a voi il cinquantesimo Mario Kart, qualcuno si diverte ancora?), un bel filmato riguardante Bayonetta 2 e......stop, fine del Direct!
Wow, ho ancora i brividi: e voi?
Buona notte figlioli, pace e bene!
p.s.
Chiedo umilmente scusa a tutti, mi ero completamente dimenticato del vero annuncio bomba della serata: in Nes Remix 2 ci sarà Super Luigi che oltre alla mirabolante novità di un cambio di salopette, vedrà il nostro eroe cimentarsi nei livelli, udite udite, da destra verso sinistra......ora la mia domanda è: PERCHE'?????

12 Commenti:

  1. I direct li ho visti praticamente tutti in diretta (per l'appunto), la cosa non mi ha sorpreso affatto. Hanno solo confermato il solito trend. Son più i direct come questo rispetto a quelli in cui effettivamente annunciano qualcosa che può interessare più o meno tutti.

    RispondiElimina
  2. Non giudico la qualità dei titoli mostrati, a me Mario Kart piace ancora, comprerò SSB probabilmente in tutte e due le versioni (anche se quella portatile mi lascia perplesso) etc. etc.
    Ma non posso digerire nel modo più assoluto che, in un periodo di critiche come questo, organizzino un direct in fretta e furia, ad un orario improponibile per gli europei e non solo, senza dire nulla di nuovo, mostrando titoli che si ripetono da circa 4 direct di fila e per altro con la qualità tecnica mostrata: 43 minuti di direct e siamo riusciti a vederne si e no quanti? 1 e mezzo non consecutivo?
    Mah... io tengo a Nintendo, ieri sera ho rosicato, parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giochi mostrati son di qualità (alcuni, altri son boiate ma vabbè), ma di nuovo proprio zero. Come al solito.

      Elimina
  3. Già il fatto che bisognava chiedere una grazia per vedere due minuti filati senza ricaricare la pagina o prendere il calendario e far grandinare santi fuori dalla finestra è stato uno dei "dettagli" stonati del direct. E poi, si, la solita roba e di nuovo un annuncio che più che una bomba è sembrata una flatulenza silenziosa e letale. E' vero che hanno alternato boiate a qualche gioco am la lineup è risicata a dir poco. E l'fps contemplativo...Mamma mia, quella forse è la battuta più bella, davvero da antologia. Io intanto torno a disegnare donnine e accumulo materiale da mandare ad Iwata per il prossimo fps, quello onanistico, dove sullo schermo ci sarà il contatore di fps. Non "frame per second" ma "fap per second".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ultimamente ti stai rivelando micidiale =))

      Elimina
    2. E' la recente febbre e l'assenza di sonno, oltre al dover lavorare nel mentre! Far visita al Momo's Warp almeno mi rilassa e aiuta a dar sfogo ai miei due neuroni e mezzo :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  5. Allora ecco la mia opinione:
    se fossi sceso da un pero ieri sera e non avessi saputo nulla della situazione delle console Nintendo, avrei avuto un feeling positivo: i giochi mostrati, tranne qualche eccezione contemplativa (priz anderstendu) erano molto molto buoni e, non scordiamoci , esclusivi. X rivisto oggi senza problemi di lag e difficoltà varie, mi è sembrato valido, per quanto nulla da fare capriole sulla sedia.
    Il problema quindi, è che la figura di quelli scesi dal pero l' hanno fatta Iwata ed il suo staff: possibile che pensasse di cavarsela mostrando giochi già visti a spizzichi e bocconi almeno in 10 occasioni precedenti? Possibile che Iwata credesse di far esplodere delle ole ed intonare cori di "grazie nintendo grazie" per aver messo little mac (menù) in Smash Bros? Altro dettaglio: con il pieno supporto delle terze parti, o anche semplicemente "un buon supporto delle terze parti", la line-up sarebbe stata accolta diversamente. Con solo questi titoli, mi domando quali risultati si aspettino :-? .
    Basterebbe capire come si muovono gli altri per migliorarsi, invece il treno nintendo tira dritto sui suoi binari, ma sta arrivando al capolinea a gran velocità. C'era bisogno di una sterzata brusca e decisa per rilanciare la console ed ancora una volta non c'è stata. [-(

    RispondiElimina
  6. che commenti da sfigati....
    premetto,le vostre ragazze sono dei cinghialotti,le vostre sorelle delle poco di buono,e le vostre mamme sono state trollate dalla cicogna quando vi ha portato,perchè vostro padre è pure ricchione quindi non siete opera sua...ci tenevo a distendere gli animi...

    detto questo,il direct di ieri(che voi essendo in mala fede non avete capito) ha avuto il suo motivo di esistere
    PRESE UNDESTANDE

    Quanti giochi WiiU hanno mostrato ieri? ...esatto 3...3 giochi in uscita cristo santissimo...sapete tra quanto esce DK?,una settimanella,dunque,se non lo facevano entro una settimana,quando ricapiterà di avere 3 giochi WiiU in uscita ?

    volendo dire qualcosa di sensato...questo direct è stato dannoso,hanno lasciato intendere ci fosse qualcosa da annunciare,così non è stato,di NES remix 2 me ne sbatto,Risso ha tralasciato il gioco in DD di cui non ricordo il nome,che potrebbe essere carino,i vecchi episodi lo erano almeno.....
    Insomma la cosa + bella del direct è stata commentarlo in chat e leggere quello che scrivevano su Ustream...
    @simon,nintendo non deve imparare dagli altri,il direct poi copiato da tutti è una sua geniale intuizione...purtroppo non hanno nulla da dire di nuovo,dovevano tacere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano intendevo che deve guardare agli altri nella capacità di lanciare un annuncio per il quale magari non si sa un cacchio ma di tenere alto l' interesse dei giocatori, nessuno sa nulla di Uncharted per Ps4 ma tutti lo aspettano, nessuno sa nulla di Halo 5 ma i giocatori sanno che uscirà. Semplici esempi. Quello che ho detto sul direct è la stessa cosa tua, hanno avuto una brillante intuizione ma come spesso succede a Kyoto, lo usano per banalità invece che come "arma" per creare hype ed attirare i giocatori

      Elimina
  7. In effetti si potevano risparmariare e far vedere solo i 5 minuti per i giochi Wiiu (tutta roba che si conosceva già) e 7-8 per le novità del 3ds... tutto il resto perchè??? Perchè creare hype per l'annuncio di un personaggio di ssb? o i soliti giochini lollosi di cui non frega niente a nessuno? mah...
    Volendo vedere il lato positivo, i video di mario kart, X e Bayonetta mi hanno gasato molto, il primo lo trovo un po' indietro in effetti.

    RispondiElimina
  8. No comment sul direct in questione, meglio... faccio parte delle centinaia di migliaia di idioti rimasti svegli a (non) guardarlo... :-b

    RispondiElimina