lunedì, febbraio 17, 2014
9

Piattaforme: PC, PS3, PS4, X360, XONE
Data Uscita: 29 agosto 2014  
Genere: Survival horror
Sviluppatore: Tango Gameworks  
Produttore: Bethesda  


The Evil Within è uno dei titoli più promettenti del 2014,non c è alcun dubbio a riguardo se bene,non compaia tra i titoli tra cui scegliere nel sondaggio del blog.
Non vorrei soffermarmi su questo aspetto ma,ci tengo a dire,che non è colpa mia se qualche membro della redazione ha deciso di inserire Link ammazza i nemici e poi gli sputa WiiU edition!
La cosa grave poi è che qualcuno lo abbia pure votato....

Ma torniamo a noi,The Evil Within è come già detto più volte il ritorno all horror puro del maestro Shinji Mikami.
Piccola parentesi,Mikami con Bio Hazzard,o Resident Evil che dir si voglia,in realtà non inventa nulla,la formula del survival horror 3d esisteva già,Infogrames aveva rilasciato l ottima serie di Alone in the dark,ma senza ombra di dubbio Resident Evil porta il genere a godere di una fama mai riscontrata prima e se vogliamo da una profondità inedita nel genere.
Quindi Mikami fa un passo in dietro e si discosta dalla piaga(non piega...proprio piaga) intrapresa dalla serie Capcom,e torna ad atmosfere cupe,buie,creature raccapriccianti e fasi contemplative(no...non ci sono sottomarini!) in cui sarete voi da soli,voi e la paura di fare un passo in avanti verso l incubo che state vivendo.
Di nuovo del gioco non abbiamo molto,o meglio,abbiamo una gran notizia,la data d uscita prevista per il 29 agosto.
La speranza è che la storia e le atmosfere tornino a farci vivere con apprensione un gioco e perchè no,che in qualche modo ci si trovi a saltare dalla sedia.
E' vero...tutto ormai sa di già visto,e spesso ripescare dal passato è la miglior arma,l aspetto tecnico potrebbe aiutarci ad entrare all interno del gioco che ci auguriamo setti nuovi standard nella sua categoria,ma già che non ci si troverà di fronte ad uno sparatutto con gli zombie ci fa ben sperare.

Seguiremo gli sviluppi del gioco,e vi invito magari nei commenti,a lamentarvi per la sua mancanza nel sondaggio per il possibile miglior titolo del 2014,insulto libero per mamme e fidanzate dei redattori,tanto la moderazione è partigiana.



PierNanoEvil(VcVaV)  Se ne parla anche nel FORUM

9 Commenti:

  1. In effetti non va affatto bene che hyrule warriors abbia già 3 voti mentre The Evil Within non sia manco contemplato nel sondaggio [-(

    RispondiElimina
  2. Eh ragazzi, questo è un titolo da tener d'occhio eccome.....

    RispondiElimina
  3. Bravo Nano nel dedicare attenzione a questo titolo davvero interessante. Mi auguro che la longevitá del titolo sia a livello di un RE4, perché questa si prannuncia una di quelle avventure che vorresti non finissero per giorni e giorni!

    RispondiElimina
  4. aaaah, finalmente un post per uno dei miei prossimi giochi preferiti ^^

    e basta con 'sti zombie, cazzo!

    RispondiElimina
  5. gatto...ma anche fossero 10 ore buone(e rigiocabili,con bivi e finali multipli),dopo anni di action con gli zombie....gradirei comunque!

    RispondiElimina
  6. si sta abusando un po' troppo degli zombie tra videogiochi, telefilm e fumetti :-t

    RispondiElimina
  7. Beh, gli zombie se usati bene fanno la loro figura eh....certo se si evita di mettergli in mano un fucile è meglio....

    RispondiElimina
  8. cavalcando la moda dei non morti abbiamo dotato il blog di una redazione di zombie

    RispondiElimina