lunedì, febbraio 24, 2014
4


Questa cosa è fantastica!
In Uk per il lancio della console,è stato creato ad arte un sorta di gioco/caccia al tesoro/rompicapo.
I più attenti tra gli inglesi hanno assistito inconsapevoli a piccoli frammenti di immagini inserite nei filmati,numeri apparentemente casuali e fuori contesto,chi tra loro insospettito si fosse messo ad indagare avrebbe poi scoperto che,di casuale c era meno di quanto sembrasse.
A confermare che si trattava di un contest alcuni spot tv
Nei vari video rilasciati a ridosso del lancio infatti se bene immotivati questi elementi anomali erano ben visibili.
Vi mostro il video perchè a parole è anche difficile far capire bene di cosa sto parlando.


Ecco,il tizio che avete visto ritirare il premio è il primo ad essere venuto a capo dell enigma (fa molto Saw) tale Brad Butcher si è così aggiudicato una XboxOne in versione limitata per il D1,la membership per il Live gold,alcuni titoli esclusivi(Forza,Dead rising,ryse)sempre da riscattare sul Live,il controller in edizione limitata di Titanfall,con gioco sempre in edizione limitata e action figures,ed in fine un viaggio vip titanfall negli stati uniti(che non so che cazzo sia).
Insomma come detto all inizio una gran figata,che personalmente oltre al premio indubbiamente interessante,avrà dato anche una gran soddisfazione personale al vincitore,che per altro ha sudato le fatidiche sette camicie per venirne a capo(in realtà c ha messo 36 ore a risolvere il contest)!


PierNanosoft (VcVaV)

4 Commenti:

  1. chissà con i glifi dei primi assassin's creed che mina che era..

    :-) :-)

    RispondiElimina
  2. Cioè sto tizio ha decifrato sti codici e poi è si è recato a delle coordinate senza sapere quello che avrebbe vinto? E se aprendo il camioncino fossero sbucati 4 energumeni armati di mazze con su scritto PS4??? =))
    A parte gli scherzi devo dire che è stata una bella mossa pubblicitaria

    RispondiElimina
  3. come detto lo trovo geniale,sia l iniziativa,sia l aver ricollegato il tutto,non era di certo una cosa impossibile soprattutto perchè annunciato come contest,ma è un iniziativa valida che racchiude l essenza stessa del videogiocare,ossia scoprire,divertirsi,esplorare,servirsi dell ingegno per raggiungere lo scopo.
    Tutti elementi che scarseggiano nella stragrande maggioranza dei titoli odierni

    RispondiElimina