martedì, marzo 04, 2014
5

Come qualcuno di voi, i pochi attenti, si sarà accorto, si è finalmente concluso il sondaggione che chiedeva: Quale titolo attendi maggiormente tra quelli annunciati per il prossimo periodo? Diciamo che le prime posizioni non sorprendono, ma andiamo con ordine e partiamo dal fondo.

L’unico titolo che evidentemente proprio non convince, e si classifica ultimo con zero voti spaccati ricevuti, è Destiny. Il titolo multipiatta partorito dalle stesse menti di Halo non trovano riscontro su questi Lidi.

Poco più su, con l’1% di voti ricevuti, sgomitano per emergere titoli come Yoshi’s New Island (3Ds), Kirby: Triple Deluxe (3Ds), Dark Souls 2(Multi), Bayonetta 2 (Wii U), Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U), Metal Gear Solid: Ground Zeroes (Multi) e Titanfall (XBox One). Tutti titoli di sicuro interesse (DK nel frattempo è uscito) ma evidentemente meno attraenti rispetto ad altri annunci che a breve andremo ad analizzare.

Altra piccola mischia si trova al gradino successivo, dove a dividersi il 3% dei voti ci pensano Castlevania: Lords of Shadow 2 (Multi), Professor Layton Vs Phoenix Wright (3Ds) e Super Smash Bros U (Wii U/3Ds). Altri possibili ottimi titoli, alcuni forse sottovalutati, ma non fa di certo scalpore vederli in questa posizione.

Lo scalpore, secondo alcuni, lo genera invece la quinta posizione, dove solitario, con il 7% dei voti, troviamo Hyrule Warriors, l’action game presentato da Tecmo Koei in collaborazione con Nintendo. Il titolo per farla breve altro non è che un Dinasty Warriors in salsa Zeldosa. Per molti un titolo in più che male non può fare a Wii U, ed evidentemente anche atteso, per altri il classico gioco schiaccia schiaccia che per di più inficia disonorevolmente la saga di Zelda. Dove sta la verità? Lo scopriremo all’uscita del gioco!



In quarta posizione troviamo il terzo capitolo di una saga che ha saputo conquistare i videogiocatori, con il 9% dei voti si aggiudica il cucchiaio di legno The Witcher 3: Caccia selvaggia. Il titolo di CD Projekt RED, sviluppato sul RED Engine 3 a differenza dei suoi predecessori sarà un Open World, e promette ancora più ore di gioco e subquest. 

Passiamo quindi al podio! Avete deciso di dare la medaglia di bronzo ad un multipiatta molto pubblicizzato ed effettivamente molto atteso (uno dei pochi che arriverà su Wii U e forse per questoi ha preso molti voti), ovviamente si tratta di Watch Dogs! Il nuovo titolo Action di Ubisoft ci vedrà vestire i panni di un Hacker coinvolto in un fitto scambio di informazioni che ben presto causeranno una vera e propria guerra alla quale, ovvio, prenderemo parte. L’Hype c’è ormai da tempo, il gioco promette davvero bene e potrebbe rivelarsi uno dei primi must have della nuova generazione.


Secondo posto sul podio e medaglia d’argento!!! Con il 17% dei voti lo avete dato a X! No no, non ho censurato il titolo, si chiama proprio X… Per questo motivo siamo costretti a chiamarlo X di Monolith Software. Titolo a parte il gioco promette davvero bene, è un’esclusiva Wii U, si ispira a Xenoblade, e prevede la presenza di veicoli futuristici capaci di trasformarsi e volare. Una sorta di moderno JRPG che segue proprio le orme del felice predecessore, anche se non ci è ancora dato sapere se i 2 titoli saranno in qualche modo collegati.


E veniamo quindi al posto più alto del podio, alla medaglia d’oro dei titoli più attesi per il 2014, al titolo che genera più Hype tra i videogiocatori del Momo’s Warp e non solo. L’ho votato io ed insieme abbiamo raggiunto la maggioranza con il 19% delle preferenze, altra esclusiva Wii U (parla parla è pieno di titoli… peccato manchino nuovi annunci!) si tratta ovviamente del king title di Nintendo: Mario Kart 8! Potrebbe rivelarsi la vera Killer App di Wii U, attira più di Zelda e vende più di Mario, è un gioco per le masse ma anche per i Pro, è il gioco che aspettiamo. Fratelli Nintendari unitevi a me! Le novità non mancano, ma non ve le sto a raccontare che manco ne ho voglia, guardate il trailer!


Soddisfatti della classifica? Sorpresi? Contrariati? Fatecelo sapere! Io vi saluto, vi invito a commentare anche sul forum e vi do appuntamento al prossimo sondaggione, presto online!





5 Commenti:

  1. Altro che Mario Kart, io voglio LaytonVsWright! :)
    Devo dire che stupiscono quei voti a hyrule warriors, ma secondo me c'è dietro un eccessivo ottimismo.

    RispondiElimina
  2. Cassius non ho votato! Ma tanto avrei votato Mario Kart, quindi... Secondo forse Layton anche per me

    RispondiElimina
  3. il sondaggio è falsato come la serie a!

    manca the evil whitin (e non solo) ,io cmq ho votato the witcher 3.
    poi...volendo analizzare,chi ha votato hyrule warriors,a loggarsi e commentare ci vuole un secondo,sarei curioso di sapere in base a cosa uno vota quel gioco....
    mario kart ed x saranno buonissimi titoli,ovviamente hanno vinto per i voti trasversali al momo's warp(Ici tengo a ribadire che però almeno c è una ragione per votarli a differenza di hyrule warriors per altro con lo stesso stile di SS il peggior Zelda di sempre.....)

    Watch dogs tutto sommato è un incognita,concept stupendo ma titolo plurimandato,tacciato di essere un AC in ambientazione moderna,potrebbe esser stato rimandato perchè poco valido in confrontyo a GTA che aveva la stessa finestra di lancio,o forse era meno figo di quanto credevamo,o magari l ha bloccato l NSA perchè svelava alcuni segreti scomodi...

    insomma,è tutto un bluff,chi ha votato era in malafede,ed il vero gioco del 2014 sarà the evil whitin che non era in classifica :P

    ps...se voleste accogliere l invito di commentare e dirci il perchè...io sono anche curioso di sapere chi ha votato wii u nel sondaggio precedente e perchè.....

    sul prossimo invece posso dirvi che...no...non vi dico nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nano ho i tuoi stessi dubbi, ma credo che difficilmente riusciremo a dare un nome a chi ha votato HW...

      Elimina
  4. Io sono molto soddisfatto del sondaggione... alla fine sono i 3 titoli che aspetto di più, anche perchè (insieme a bayonetta) sono gli unici giochi annunciati per wiiu :-d
    Per la cronaca io ho votato X perchè se manterrà le promesse sarà un capolavoro per me

    RispondiElimina