martedì, marzo 18, 2014
2


Nintendo analogamente a quanto accaduto con Wii Fit U ha deciso di creare un evento in cui renderà Free per tutti i possessori di WiiU, provare senza limitazioni di modalità online e non ,il suo WiiSport club.
L evento free for all durerà 3 giorni ed inizierà il 21 marzo.
Ovviamente Nintendo punta ad ingolosire gli utenti che in seguito potranno scaricare a 10 € ogni singola disciplina tra quelle fin oggi rilasciate,quindi tennis,golf e bowling,oppure pagare 2 € per poterci giocare per 24 ore.

Nintendo in oltre rilascerà tra non molto anche il pugilato ed il baseball,gli sport mancanti rispetto al capitolo Wii,e sarà disponibile un aggiornamento per il golf con nuove buche.

Con i suoi tempi,Nintendo sta completando il suo gioco culto della scorsa generazione cercando di renderlo attuale per gli odierni standard...
La mia impressione è che rilasciarlo da subito in bundle con la console avrebbe portato qualche giocatore in + sulla barca...ma sono mie sterili illazioni....di certo questa è una delle killer application Wii,e la decisione di smembrare il gioco e proporlo in discipline separate solo come contenuto scaricabile è discutibile,come è discutibile il fatto che il gioco sia ancora in dietro rispetto agli odierni standard,soprattutto per quanto riguarda il gioco online che a quanto pare non raggiunge livelli eccelsi.
Insomma,WiiSport club poteva e doveva essere un arma in più ed un modo per mostrare come e quanto il wiimote fosse ancora di casa,creando una forte accoppiata con il pad/tablet.
Ennesima occasione mal sfruttata,spero corrano prima o poi ai ripari migliorando la componente online e rilasciando una versione retail completa.

PierNano (VcVaV)

2 Commenti:

  1. Uno di quei giochi che proprio vorrei avere :-)
    Ma anche se a me non interessa, di sicuro poteva essere utile per tirare qualche soldo in più nelle casse di Nintendo. Ma da come lo stanno gestendo mi sembra esser passato un po' in sordina. Questa promozione quindi non può fare che bene.

    RispondiElimina
  2. kerbs,il primo wii sport è senza ombra di dubbio una delle + grandi killer appllication degli ultimi anni,dopo il successo riscosso dovevano solo raccogliere i feedback e farne un seguito.
    cosa voleva la gente?
    -gioco online
    -maggior profondità(wii sport era un assaggio di ogni sport)
    -aspetto tecnico migliore
    -migliori controlli

    ora,alcune di queste voci sono state soddisfatte,se bene non al meglio....
    un essere umano dotato di intelletto avrebbe pensato ad un seguito che moltiplicasse l esperienza del predecessore,in nintendo hanno ben pensato di spezzettarlo e non farlo funzionare al meglio

    occasione sprecata?potenziale k.a. bruciata?ennesima dimostrazione di scarsa lungimiranza?

    si,un pò di tutto....

    RispondiElimina