venerdì, marzo 07, 2014
14


Recentemente Bethesda Softwork ha rilasciato un nuovo trailer di gameplay di Wolfenstein the new Order e altre informazioni riguardo questo interessante fps.
Il gioco è un reboot e fa parte della saga nata con Wolfenstein 3D nel 1992.
Inutile dire che ho giocato quasi tutti capitoli della saga (W3D con vecchio pc 486) tranne l'ultimo Wolfenstein che faceva pietà e quindi è rimasto sullo "scaffale".

Uno screenshot di Wolfenstein 3D del 1992

Mi sono documentato e da quello che ho visto c'è la speranza che ne venga fuori uno sparatutto vecchio stile piuttosto difficile da giocare anche a livelli medi e con boss di fine livello tosti!
Una caratteristica che lascia perplessi di questo gioco è che non avrà il multiplayer online, ma potrà contare su una campagna della durata di ben 20 ore! Insomma copletamente controcorrente con la tendenza degli ultimi fps con una campagna ridotta all'osso e quasi tutto il gioco incentrato sulla competizione online.
Altra caratteristica strana per un fps moderno è che la storia sarà un elemento preponderante del gioco.
La storia si svolgerà nel 1960 in un "passato" alternativo dove i padroni del mondo, vincitori della seconda guerra mondiale, sono i nazisti.
Il protagonista: agente B.J. Blazkowicz dagli 8-bit ad oggi

Secondo quanto dichiarato da Bethesda il gioco girerà sia su PS4 che su Xbox One a 1080p e 60fps.
D'altra parte è realizzato su un motore grafico con i controcosi ovvero l'ID Tech 5 versione migliorata del motore di Rage tanto per fare un nome!

Come da tradizione dei vecchi fps Wolfenstein the new Order sarà splatter! Hehehe!

 L'unico difetto che ho notato è riguardo alcune texture non propriamente next-gen ma immagino che ci sia ancora tempo per migliorare.
Insomma uno sparatutto vecchio stile, ignorante e splatter con una campagna longeva e in più venduto con la beta del nuovo Doom da provare... non so voi ma il mio hype è già a mille!
L'uscita del gioco è prevista in Europa per il 23 Maggio 2014 per le piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.
Vi lascio al trailer di gameplay e a quello del "futuro-passato" alternativo.
Rimanete sintonizzati sul Momo's warp per le prossime news

Zio Albert Aka AlbertW





Genere: FPS - Storico;
Editore: Bethesda Softwork
Sviluppatore:Machine Games
Data di uscita:23 mag 2014








14 Commenti:

  1. Mamma quanti ricordi! W3D è stato il primo gioco su cui ho fatto le prime sessioni di tutta la notte a casa di un amico che aveva il 486... fa impressione vederlo in versione next gen
    Mi attira parecchio questo progetto, peccato avere solo il wiiu :-s

    RispondiElimina
  2. Ah quanti ricordi, era come una droga.... c'è anche per PC comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una droga davvero! purtroppo non ho neanche un pc adatto al gioco :(
      il trailer mi ricorda un po' iron sky... lo avete visto? bellissime le musiche ;)

      Elimina
  3. Bello bello bello,come tutti i giochi legati al passato.
    Non mi pare cmq una semplice operazione nostalgia,e sono curioso di vedere come le nuove leve prenderanno la formula del single a scapito del multy...dinamica a loro sconosciuta :)

    RispondiElimina
  4. Ho visto altre sessioni di gameplay e ho notato che spesso devi cercare un riparo tra una raffica e l'altra perchè altrimenti i nemici ti fanno fuori in pochi secondi! Non è certo un fps contemplativo! :-)

    RispondiElimina
  5. Ha creato un genere, Doom è arrivato dopo.
    Ricordo bene quel titolo, a casa di amici dato che ai tempi non avevo alcun pc ma solo console.
    Del multiplayer poi me ne frego, ben venga la storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocato ad una certa difficoltà probabilmente durerà anche più di 20 ore!

      Elimina
  6. L'ultimo capitolo non mi aveva entusiasmato, questo nei primi trailer mi sembrava ottimo, ma piano piano mi sembra perdere colpi, spero proprio di sbagliarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo capitolo è stata una ciofeca pazzesca e anch'io ero scettico su questo nuovo gioco, ma vedendo diversi filmati di gameplay ho cambiato opinione e sono molto ottimista sul prodotto finale! Magari non sarà un capolavoro ma probabilmente un bel gioco si.

      Elimina
  7. tralasciando il gioco in sè, nell' ultimo trailer quello che non mi è piaciuto per niente è quell'aria da Bastardi senza gloria, spero proprio di sbagliarmi, anche perchè per me RTCW è sul mio podio dei fps e ad ogni uscita confido in una ricoferma

    RispondiElimina
  8. In effeti l'accostamento al film di Tarantino è stato fatto anche da altri, quello che conta che abbia un gameplay solido "old style". Vedremo cosa sarà in grado di fare il team Machine Games.

    RispondiElimina
  9. Gran bell'articolo Zio! Le meccaniche non paiono affatto male, vedremo come se la cava con video di gameplay un pò più estensivo e magari una demo.

    RispondiElimina