mercoledì, maggio 07, 2014
8


HOENN CONFIRMED

Confermati i remake per 3DS dei giochi usciti 11 anni fa su gba: Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.
Per  ora c'è solo un trailer che ne annuncia l'uscita per quest'autunno, e ancora non ci sono immagini di Hoenn "modernizzata". Ci saranno delle forme Mega per Groudon e Kyogre? Ancora presto per dirlo.


 

8 Commenti:

  1. Risposte
    1. cheer Era ora che lo annunciassero no?

      Elimina
  2. capirei un operazione del genere per wii u ,espandi la line up con uno sforzo relativamente piccolo rispetto ad un titolo nuovo di pacca,per 3ds onestamente non ne vedo il bisogno,mera operazione commerciale,soldi facili facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun gioco della serie "tradizionale" è mai uscito per console fissa, sono strettamente legate alle portatili (meglio così, su fissa non sarebbero altrettanto accessibili "in ogni singolo momento").
      I remake sono tradizione, su gba uscì il remake dei primi titoli (rosso/blu/verde), su ds il remake di oro/argento e ora su 3ds quelli dei titoli gba. Lo sforzo è in ogni caso basso, hanno già la storia ed il motore grafico nuovo, tuttavia se faranno le cose fatte bene come hanno fatto in occasione degli altri remake non ho dubbi sul fatto che venderà come il pane. Penso che venderanno meglio di X e Y che sono nuovi. Se li avessero fatti su WiiU avrebbero venduto una miseria.

      Elimina
  3. si kerbs,ma magari qualcuno avrebbe potuto avvicinarsi a wii u proprio per quei remake,fare il giocone per 3ds e vendere è molto facile (anche se io di gioconi per 3ds ne conto pochi) ma se si vuol tentare di far un minimo decollare wii u,qualcosa si dovrà pur portare per arricchire la line up,e per dar motivo a chi la possiede già di continuare ad usarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, avrebbe creato un ritorno di fiamma e gli sarebbe esplosa in mano la cosa. Alcuni fan ne sarebbero stati felici, quelli che wiiU ce l'hanno già, ma tutti gli altri avrebbero ignorato totalmente il gioco. Game Freak preferisce sempre andare sul sicuro, su console fisse ha fatto episodi dedicati ma se avessero pubblicato questi remake, che tutti aspettano da anni e davano già per scontata l'uscita sul successore del ds, su wiiU i fan si sarebbero sentiti traditi. E tradire i fan, che è la mossa peggiore che si possa fare (Game Freak nota gli errori di Nintendo nella loro politica pugnala-fan e cercan sempre, in ogni nuovo gioco, di avvicinare nuovi fan E tenere quelli vecchi, invece di metter mario gatto e cercar solo nuovi utenti sputando in faccia ai vecchi).
      Insomma, come hai detto te, dal punto di vista di Nintendo l'uscita su WiiU sarebbe stata vantaggiosa, almeno in parte, per aggiungere due bei giochi, ma dal punto di vista di Game Freak sarebbero stati una sfilza di insulti e sfiducia da parte dei fan (e una grossa perdita di soldi dato che su wiiu il gioco non avrebbe venduto nemmeno un quarto di quello che venderà su 3ds).

      Elimina
    2. ma guarda sono anche d accordo,se non fosse che su 3ds cmq ci sono i 2 nuovi capitoli,mentre su wii u non c è un menga.
      il discorso della sh non fa una piega,dovrebbe essere nintendo in prima persona a dire:vabbè,lo facciamo anche se venderà meno che su 3ds,ma ci porterà qualche console in + venduta,visto che di norma un amante della serie pokemon non disdegna i titoli nintendo.
      il mercato del 3ds è coperto,quello wii u ne avrebbe beneficiato maggiormente.
      in termini economici come sottolinei,la scelta giusta è questa,certo che faccio fatica a capire come faranno a mantener viva la console domestica,anche se un titolo dedicato all e3 potremmo anche aspettarcelo

      Elimina
    3. Ah guarda nano, WiiU farebbero meglio ad abbandonarlo a questo punto. Son 2 anni che ballano su Bayonetta, oramai tempo che esce è già un gioco vecchio :-d
      All'E3 faranno meglio a mostrare qualcosa di più di "nuovi usi del pad" e "statuine interattive". Oramai sembra un negozio di giocattoli.

      Elimina