mercoledì, maggio 21, 2014
2
Siamo nel ormai lontano 2006,Wii arrivava nelle case di centinaia di migliaia di giocatori e già prima di diventare fenomeno di massa,arriva un trailer in grado di far sognare gli amanti di un certo tipo di horror,fomentati per le possibilità che il wiimote,la novità del momento,avrebbe potuto dare ...
E col passare del tempo,qualche news,qualche immagine e la semi sconosciuta Nibris,SH polacca genera un ondata di hype ed interesse senza precedenti (si...sto ingrandendo la cosa per non sembrare l un ico coglione che voleva fortissimamente Sadness)

Purtroppo il tempo passò inesorabile e pian piano svanito il polverone si capì chiaramente che il gioco dall incredibile concept non sarebbe mai arrivato,Nibris salta l E3,salta mille altri appuntamenti e nessuno ci crede più,ne un video nuovo,ne un gameplay solo qualche immagine e qualche info sulla trama.
Ma ho chiacchierato già troppo,andiamo al punto,Sadness contrariamente a quanto pensato dal mondo intero ma non da me...non è morto,2 software house,HullBreach Studios e Cthuhli Games hanno preso in mano la situazione e stanno attivamente lavorando a Sadness,Nibris esce di scena,ma a detta delle SH resta sia il concept di gioco che la trama.

Di seguito le dichiarazioni dello sviluppatore:
"Non ci sono dubbi che il concept originale sia di grande ispirazione per noi. Rimarremo molto vicini all'idea originale, ma non c'è da stupirsi se faremo dei cambiamenti in termini di personaggi, meccaniche e ambientazione" ha spiegato Jeremy Kleve, di Cthulhi Games."Per quanto riguarda la grafica, il nuovo Sadness si rifarà ai canoni gotici noir, con poche eccezioni." 

Per chi non fosse a conoscenza della trama e delle meccaniche,parliamo ovviamente di un horror,in origine in bianco e nero in cui interpreteremo una donna Ucraina nell immediato anteguerra,intenta a salvare il figlio cieco ed afflitto da diversi disturbi come ad esempio schizzofrenia,paranoie e narcolessia.
Speriamo non sia l ennesimo pesce d aprile e di vedere un giorno arrivare(a quanto pare su WiiU un titolo affascinante come pochi altri,per l occasione riprogrammato da zero con l ausilio del motore Unity nuovi elementi rpg e puzzle,ed un passaggio a quanto pare al 2d(unica cosa che non mi fa impazzire di gioia).
Appuntamento al 2016...nel frattempo rinfrescatevi la memoria.


PierNanoSadness

2 Commenti:

  1. Ma esce nel 2016? Azzo, bella attesa.

    RispondiElimina
  2. Nano, so quanto ci tieni.... Non farti prendere dallo sconforto per l'ennesima volta ma... pare abbiano già smentito tutto! [-(

    RispondiElimina