venerdì, maggio 02, 2014
2
Come trapelato mesi fa Nintendo potrebbe essere a lavoro su nuove console per porre rimedio alla disastrosa situazione WiiU.
Nei mesi scorsi infatti erano trapelati misteriosi dati tecnici riconducibili ad una console equiparabile grosso modo a PS4 ed XboxOne,con la possibilità multipla di utilizzo domestico o come macchina a se da portare in giro.
Tali voci poi cadute nel dimenticatoio riaffiorano ora con l avvicinarsi dell E3 e si fanno più verosimili grazie ad alcune indiscrezioni,ma andiamo con ordine ad analizzare i fatti.


IGN riporta le presunte dichiarazioni di un ex membro Nintendo(e quando dico membro non mi riferisco a quel testa di membro di Iwata san) e di una seconda e non meglio precisata figura all interno del colosso nipponico,che confermerebbero la presenza all E3 di questo nuovo hardware

VG24/7 Tempo fa si occupò di alcuni nuovi brevetti Nintendo che ricondurrebbero ad una macchina con elementi intercambiabili,che confermerebbero l esistenza di un nuovo simil WiiU con il paddone in grado di essere usato anche in modalità stand alone.

VIDEOGAMER si spinge addirittura oltre parlando di software testabile sempre per l E3 e dando dati tecnici di 2 sistemi,ancora una volta che potrebbero interagire l uno con l altro,rispettivamente un fantomatico Fusion DS ed il Fusion Terminal.

Ovviamente tutto tace in casa Nintendo se bene chi di voi fosse dotato di buona memoria ricorderà le dichiarazioni che vorrebbero la casa di Kyoto intenta nel creare un sistema simil Apple in grado di supportare diverse piattaforme,noi del MOMO'S WARP ne parliamo QUI,il 10 giugno potremmo avere la sorpresa che nessuno si aspetta,o l ennesima non sorpresa,staremo a vedere

Uno dei brevetti registrati di recente che permette di cambiare la disposizione dei tasti e delle leve
EDIT:
Nelle scorse ore Nintendo ha ufficialmente smentito che presenterà nuovo hardware nel corso dell E3 di quest anno,dopo il silenzio di ieri dunque visto il turbinio di rumors hanno preso una posizione.
Ovvio che anche avessero pronta una presentazione non ce lo verrebbero a dire a noi,ma per ora in attesa di sviluppi dobbiamo prendere per buone le smentite e smettere di sognare una console decente con magari già pronte le demo di Zelda e Metroid,dunque amici Nintendari,tenetevi WiiU e fatevene una ragione! :)

PierNano (VcVaV)

2 Commenti:

  1. Ma figuriamoci se fanno una roba così radicale. 3DS va bene, quindi sarebbe stupido rimpiazzarlo nell'immediato mentre WiiU sarebbe da rimpiazzare ma una simile operazione avrebbe dei costi... sarebbe molto meno dispendioso fare una cosa tipo "fare uscire dei giochi costantemente".

    RispondiElimina
  2. I rumor si son ripresentati di recente e affollano i siti, mi sembrano comunque tutte un mare di cavolate. Toglier di mezzo un hardware uscito da così poco è un suicidio, impegnarsi a supportarlo decentemente costerebbe molto meno. Vediamo un pò che succede all'E3, ma dubito ci saranno soprese-bomba.

    RispondiElimina