lunedì, giugno 09, 2014
6

Dopo mesi di lavoro, sembra esser oramai giunto a compimento il modchip che permetterebbe di utilizzare giochi piratati su wiiu e molto altro. WiiKeyU ha un costo che si aggira sui 100€, e tra le caratteristiche chiave riportate sul sito ufficiale, troviamo
  • Gioca ai tuoi giochi wiiu e wii direttamente da Usb
  • Compatibile con tutti i wiiU (ntsc, pal, jap)
  • Interfaccia intuitiva user-friendly
  • Non sono richieste saldature (a differenza di altri modchip)
  • Supporto multilingua
  • Supporta EXT4/3/2, Max OS X, and NTFS
  • Sistema Linux integrato
  • Interfaccia ad alta velocità usb2
  • Firmware e FPGA aggiornabili via usb
  • Modalità Ripristino - è sempre possibile tornare indietro da un eventuale crash
  • Passtrough mode, che permette alla console di utilizzare il firmware originale
Ma è un bene o un male? PSP ha beneficiato enormemente dell'esistenza delle modifiche, che hanno risollevato le vendite di una console altrimenti finita prima di nascere. Al contempo, le modifiche abbattono le vendite dei giochi, e su WiiU sono per lo più titoli first o second party.
Oltre a questo c'è da considerare che la modifica non è tanto economica, quindi potrebbe incuriosire più chi WiiU già ce l'ha piuttosto che coloro che non l'hanno comprato.

6 Commenti:

  1. Interessante, ma come hai fatto notare tra console e chip si va a spendere almeno 350 Euro, con il problema che mancano i titoli "per la massa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, già molti ritengono troppo caro wiiu data l'offerta attuale di giochi, se poi devon metterci sopra altri 100 euro sarà ben difficile convincerli.

      Elimina
  2. scusa kerbs...questa modifica permette di giocare titoli pirata....e che cazzo vuoi piratare su wii u...costa più la modifica che l intera line up :asd: :asd:

    scherzi a parte,troverei sensata una modifica simile all homebrew wii,che consentisse di usare la console anche per vedere film e fare altre cosette che misteriosamente non fa di suo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria è poi installabile l'homebrew wii, quindi poi dovrebbe leggere pure i film. Tuttavia mi chiedo pure io che giochi voglian piratare, ce ne sono 4 in croce. Ma ben per quello lo paragono a psp, che giochi ci sono su psp, onestamente? 3? 4? Il punto forte è che potevi installarci sopra tutti gli emulatori del mondo e giocarti i giochi di ps1, n64, snes, nes, gameboy, gba, master system e compagnia bella.

      Elimina
  3. Non sono più interessato alle modifiche da quando ho preso l'R4... avendo la possibilità di giocare a tutti i giochi alla fine non ne apprezzi nessuno. Poi in effetti che giochi pirati?!? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, troppa scelta confonde e non ti concentri più sul singolo gioco!

      Elimina