lunedì, settembre 08, 2014
6

Sbucano fuori in questi giorni i concept art di un progetto di Next Level Games, team che ha sviluppato Luigi's Mansion: Dark Moon per Nintendo 3DS, e mostrano che un nuovo Metroid è in sviluppo.
I più si ricorderanno le parole di Shinya Takahashi, che a giugno spiegò come Nintendo si sia resa conto che i fan sono interessati sia a dei Metroid "tradizionali" (come Super Metroid) che a quelli in prima persona (come Metroid Prime), e che terranno ben da conto questa cosa, anche se al momento non si poteva dire di più a riguardo.
Gli artwork di Next Level Games sembrano appartenere però ad un progetto messo da parte in favore di Dark Moon, quindi non si sa se siano ancora al lavoro su questo titolo o se il compito sia stato affidato ad un altro team.

Nelle immagini è possibile vedere un primo concept per lo stile grafico del gioco, con una Samus in termotuta dalle campiture ben definite, e pure una prima bozza di un boss acquatico.
I concept escono da un portfolio in cui erano contenuti pure artwork di Little Mac, appartenenti al gioco a cui Next Level games ha lavorato tra il 2007 ed il 2009.

EDIT: Una fonte affidabile ha riferito a Destructoid la veridicità delle informazioni, e qui riporto l'articolo
http://www.destructoid.com/next-level-games-was-working-on-a-metroid-title-280783.phtml

6 Commenti:

  1. Io ho letto proprio stamane su Ign che si tratta di un progetto abbandonato tempo fa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti come ho scritto nell'articolo è roba che risale a prima di Dark Moon, non si sa se il progetto sia ancora in sviluppo o abbian passato ad altri la palla.

      Elimina
  2. Ne avevo sentito parlare e, come già detto, che risulta un progetto abbandonato. Lo stile non era così male per quanto mi dia l'idea dello stile "angolare" di molti cartoni animati americani degli ultimi anni. Mi fanno una migliore impressione i design dei mostri, sarà perché li vedo ancora "matitati", ma anche la tuta non è malaccio, mi fa una bella impressione l'eletto, estremamente semplice ma con i due toni di colori da quasi una sensazione di "testa di cobra" o l'armatura pettorale che sembra quasi una faccia tozza e stilizzata. Devo esser sincero avrei visto bene uno stile decisamente "anime" per Metroid, soprattutto per lo stile attuale del character design di Samus . Appena avrò tempo non mi dispiacerebbe disegnar qualche armatura, un pò come finalmente metter mano al concept di Zelda che ho a languire da molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente questi pochi artwork già battono tutti quelli di Other m, che ricordavano più i disegni di una scolaresca delle elementari. Anche a me sa tanto di cartone americano, anche lo sguardo del boss mi ricorda in qualche modo lo stile dei film disney...

      Elimina
    2. Si vero, ho dimenticato di scrivere che mi dava un'idea disneyana il faccione del boss, giustissimo. Visto che anche al character design Other M prometteva una virata molto "giapponese" devo dire che ci speravo ma è risultato tutto dannatamente blando, dal monster design al character design di Samus stessa. Perchè realizzare un character design di quello stampo se poi si cerca di tendere al semi-realistico? Praticamente sforzi insensati. Se riuscissero a riesumare questo progetto (o se per qualche motivo è ancora in sviluppo stealth) spero non optino per una grafica completamente tridimensionale pur con meccaniche 2d per ripescare le vecchie atmosfere. Non sarebbe male un approccio 2d anche par la grafica e per le animazioni, optando per il 3d con effetti ed ammennicoli vari. Qui naturalmente si parla strettamente di gusti :)

      Elimina
  3. Se ci stessero ancora lavorando (o altri al posto loro) sarebbe cosa buona e giusta. A me sono piaciuti sia i Prime, che i titoli in 2D a scorrimento (si, anche Other M), ma spero vivamente non mischino le 2 cose....

    RispondiElimina