lunedì, dicembre 22, 2014
4

Ok, sono un coglione... no no no, non ditemi che non è vero, che sono un figo esagerato, che sono il migliore, solo per tirarmi su il morale. Davvero, sono un coglione. Ora vi spiego perchè...
Come molti di voi sapranno, tempo fa ho comprato online, usata ed a buon prezzo, una PsVita. Tecnicamente, ottimo acquisto, nulla da dire. Qual'è il problema? Che non ci sono giochi! Ho subito comprato Little Big Planet, ottimo titolo ma  finito in poche ore, e le modalità che lo rendono longevo non fanno davvero per me. Per giustificare l'acquisto della console ho quindi preso la collection di Gos Of War, che contiene i primi 2 titoli della saga a prezzo budget (ottimi titoli che già conoscevo e con cui mi sono divertito molto, ma edizione, soprattutto graficamente, fatta davvero a pene di cane...).

Sabato passando davanti allo scaffale dedicato a PsVita (4 righe per 4 colonne) da Saturn mi sono detto: "Basta! è giunto il momento di comprare un titolo con cui spremere la console con continuità!"
Ed ho comprato Fifa 15. Premessa (o post-messa considerando che lo dico solo ora), io non posseggo Fifa 15 per nessuna console. 
Ora, signori di EA Sports, ma perchè?? Ma dico io, (bestemmia), come è mai possibile che nel quasi 2015 esista un titolo di calcio totalmente privo di modalità multiplayer sia online che in wireless???? 
A chi può venire in mente un'idea così malsana? Cosa cazzo me ne faccio di giocare contro il pc? Cosa cazzo me ne faccio di giocare a calcio con il touch anteriore e posteriore? Cosa cazzo me ne faccio della telecronaca inglese che manco più sugli smartphone la mettono? Cosa cazzo me ne faccio di un gioco che è la copia esatta della versione 2014, che è a sua volta  la copia esatta della versione 2013, che è a sua volta  la copia esatta della versione 2012? Cosa cazzo me ne faccio di sto gioco??
E Sony, già sei inguaiata con sta console portatile, come fai  a permettere una cosa del genere e per di più mettendo il titolo in bundle con la console?

Mah... tornando a me, perchè sono un coglione? Perchè potevo informarmi prima...

4 Commenti:

  1. Psvita, l'ho sempre ritenuta un piccolo bazooka, ma scarico e per questo non l'ho mai presa ( anche se l'offerta che gira adesso di psvita+ps4 a 400 euro è molto allettante ); riguardo a Fifa non ci gioco più dal 2005,perchè preferisco il rivale, ergo a stò giro te la sei cercata Momo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente si... Comunque concordo, molto allettante l'offerta, mentre non concordo su Fifa in generale. Su 360 sono tornato a Fifa da qualche anno e mi ci sono molto divertito (anche se non ho preso il 2014)

      Elimina
  2. Momo, su Psvita ci sono due giochi: Tearaway (già uscito su PS3) e Persona 4 the Golden (uscito su PS2). Psvita è una console i cui unici giochi belli son giochi già usciti da altre parti, ma almeno li hai portatili e rispolverati. Tuttavia non ha molto altro da offrire, ma questo si sa da tempo. Non a caso psvita ha venduto 7 o 8 milioni di unità mentre 3DS si avvicina ai 50 milioni. Hai fatto la cazzata, ma sappi che c'è ancora una speranza. Anche psp era una console inutile, senza giochi e priva di mordente, tuttavia nel momento in cui è stata craccata ecco che tutto cambiò. Io stesso la comprai, per poterci poi caricare sopra tutti gli emulatori di tutte le console. Se psvita farà lo stesso corso, tra un anno o due potresti cambiare idea, quando potrai giocarti i giochi di gamecube e ps2 su psvita. Questo però presuppone che ci lavorino sopra molti appassionati, che non solo la cracchino, ma che sviluppino pure degli emulatori ad-hoc. E fare emulatori per ps2 e gamecube non è facile come farli per super nes o game boy advance...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ad essere onesti a me piace molto questa console ed anche la piega porting che ha preso, il problema è che quel poco che fanno, e che mi piacerebbe anche, lo fanno col culo!! Il prossimo obiettivo potrebbe essere la collection di Sly Cooper, ma ormai ho paura...

      Elimina