domenica, dicembre 28, 2014
17

L'annuncio di Majora's Mask 3D è stato accolto molto positivamente dai fan, tant'è che l'edizione limitata annunciata per l'Europa sta letteralmente andando a ruba, macinando un sacco di pre-ordini assieme all'edizione standard. Nintendo ha rilasciato dei nuovi artwork per questo gioco, e se già quelli di 14 anni fa erano belli, questi di certo non son da meno (e personalmente li trovo perfino più belli). Quindi ecco una carrellata con solo i nuovi artwork e le character cards di Majora's Mask 3D.




































Aonuma ha precisato che in questa versione saranno incluse alcune aggiunte che 14 anni fa non riuscirono ad implementare per motivi di tempo, tra cui il laghetto dove pescare (un classico della serie a partire da Link's Awakening). Voi cosa vorreste vedere in questa rivisitazione?

17 Commenti:

  1. Grande, mi hai ricordato che non l'ho ancora ordinato! Non rispondo all'ultimo quesito perchè non avendo mai giocato a MM non saprei cosa aggiungere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale versione prenderai? Standard o Limited?

      Elimina
    2. Se faccio in tempo provo a pre-ordinare la limited. Tu?

      Elimina
    3. Io ho preordinato la limited da GAME.uk un mese fa dato che su quel sito avevo diritto ad uno sconto, avendo comprato la limited di A Link Between Worlds l'anno scorso mi avevano accreditato dei punti spendibili in un acquisto successivo.

      Elimina
    4. Preordinato la limited anche io stamattina! $-)

      Elimina
  2. Eh difficile chiedere cosa aggiungere: è il mio Zelda 3d preferito e devo ammettere che sono piuttosto di parte. Chiedere maschere aggiuntive sarebbe piuttosto inutile visto che si tratterà meramente di un aggiornamento cosmetico ma l'aggiunta del laghetto lascia ben sperare: magari permetterà l'utilizzo di maschere per facilitare la pesca magari o pescare qualche bestiaccia particolare. E chissà che non vi siano davvero altri contenuti extra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero nelle maschere, non dico di metterne di nuove ma almeno rendere più utili quelle che già c'erano, alcune di esse erano letteralmente monouso, come la All-Night e la Wedding Couple.

      Elimina
  3. Ripensandoci magari aumenterei la sfida dello scontro finale, decisamente semplice a mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parliamone. Majora penso che sia uno dei boss finali più tosti della serie. Sicuramente non è difficile come Onox in forma Drago di Oracle of Seasons o come Thunderbird e Dark Link di Zelda II, però offre una buona sfida per gli standard della serie. A meno che tu non ti riferisca alla battaglia finale di Majora con l'uso della Fierce Deity Mask, in quel caso si, non è nemmeno una battaglia, si tratta solo di premere B e vincere, ma è stato fatto di proposito per mostrare come quella maschera fosse ancora più pericolosa di Majora.

      Elimina
    2. No, no, mi riferisco allo scontro senza l'utilizzo della Fierce Deity. quando arrivai alla fine ne ero in possesso e feci fuori la prima incarnazione in quattro e quattr'otto e la rimossi, passando a completare il tutto con l'ausilio del semplice Link o delle maschere normali. Sarà che l'incasinamento dei normali quattro boss, ognuno con un suo metodo, alcune volte anche scomodo e complesso, mi aveva fatto presagire ad uno scontro finale davvero tosto e mi sono impegnato al massimo. O perché magari tra i poteri delle maschere e la spada potenziata si avevano tutti gli strumenti adatti per far fuori il boss.

      Elimina
    3. Beh le singole forme non son granchè, ma affrontarle tutte di fila con link normale, niente trasformazioni, pozioni e senza tutti i portacuori ha una sua sfida, soprattutto quando vieni attaccato anche dalle maschere dei boss. Al contrario secondo me i 4 boss del gioco sono abbastanza facili, solo Gyorg è tosto se non fai il truccone di stordirlo con Link Zora e l'aura elettrificata.

      Elimina
  4. Majora senza la maschera della furia era un pianto,altrochè! Dipendesse da me non toccherei niente, ho troppa paura che cambi lo spirito del gioco, che non ho prenotato,perchè aspetto un'edizione speciale del 3ds......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che un 3DS dedicato a Majora sarebbe bello, ma spero che sia un New 3DS, altrimenti c'è ben poco incentivo a comprarlo.

      Elimina
  5. ovvio che deve essere un new, anche perchè da come ho letto supporta tutte e due le console ma dovrebbe avere un qualcosa in più per il new

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sarà la compatibilità con gli amiibo =))

      Elimina
  6. credo si sia mangiato il mio commento,cmq dicevo...aggiungerei qualche missione al libro dei bombers,ci sono maschere inutilizzate,quindi sarebbe relativamente semplice creare sub quest apposite e nuove che vi ruotino intorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, anche se non ci credo molto. Sarebbe sorprendente se per una volta tanto volessero fare una seria aggiunta di contenuti.

      Elimina