sabato, settembre 12, 2015
4

Eccoci tornati con la seconda parte del nostro approfondimento sui titoli multipiattaforma in uscita da oggi alla fine dell'anno. Senza troppi preamboli, andiamo ad curiosare sulle uscite di Novembre e Dicembre, cosa troveremo sotto l'albero? 


CALL OF DUTY: BLACK OPS III - Partiamo col botto (per molti, a me non me ne fotte proprio...). Anche quest'anno torna a farci visita lo sparatutto in prima persona di Activision, ed anche quest'anno il publisher prepata il maialino di porcellana con gli occhi a dollaro. Il titolo non si differenzia di molto dal precedente, e da quello prima e da quello prima ancora, la trama segue gli eventi di Call of Duty: Black Ops II nel 2065, 40 anni dopo ed il gameplay rimane presso che invariato. 10 le modalità multiplayer online disponibili e presente anche la modalità Zombie. Insomma, se amate la serie va comprato, se amate gli FPS in generale potreste puntare anche ad altro, se avete 14 anni e ieri vi è spuntato il primo pelo sulla ciolla, siete obbligati a comprare COD!
Uscita prevista: 6 Novembre
Piattaforme: Ps3, Ps4, XBox 360, XBox One, Pc.


LA GRANDE AVVENTURA DI SNOOPY - Parliamoci chiaro, molto chiaro. Questo titolo puzza di ciofeca lontano un chilometro... Ma sono un amante dei Peanuts da sempre, non posso quindi non inserirlo. Ma soprattutto preferisco aspettare qualche recensione e magari, se è il caso, dargli una possibilità. Si tratta di un platform di esplorazione a scorrimento laterale che ha come protagonisti i personaggi ed il fascino del fumetto classico di Charles M. Schulz, che festeggia quest’anno il suo 65esimo compleanno.
Uscita prevista: 6 Novembre
Piattaforme: Ps4, XBox 360, XBox One, Wii U, 3Ds.


FALLOUT 4 - Adesso tutti in piedi signori, siamo di fronte ad un pezzo da 90. Qui parliamo davvero di un titolo che, salvo sorprese, potrebbe prendere a mani basse la palma di miglio titolo del 2015. Fallout 4 è il quinto capitolo della serie videoludica sviluppata da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. A differenza del precedente Fallout: New Vegas, che comprendeva gli Stati Uniti d'America occidentali, questo nuovo capitolo riproporrà un'ambientazione più vicina a quella di Fallout 3, negli Stati Uniti d'America nord-orientali, precisamente a Boston, nel Massachussetts. 
Non è facile etichettare un gioco di questo tipo, siamo di fronte ad un Action RPG in salsa Post-apocalittico/Steampunk. 
Insomma, chi ha già giocato gli altri capitoli della saga avrà probabilmente già prenotato anche questo, chi è neofita lo provi, difficilmente ne resterò deluso!
Uscita prevista: 10 Novembre
Piattaforme: Ps4, XBox One, Pc.


RISE OF THE TOMB RAIDER - Sequel del reboot della saga (non è una supercazzola)uscito nel 2013, il titolo di Crystal Dynamics uscirà in esclusiva temporanea per Microsoft (voci di corridoio dicono che utenti Sony dovranno aspettare un anno o quasi per giocarci). In questo nuovo capitolo, alla ricerca di un'antica città Siberiana, Lara Croft si troverà a combattere per la sopravvivenza contro l'organizzazione Trinity.
Aggiunta peculiare del gioco sono le condizioni climatiche e temporali. Per portare a termine determinare "quest" dovremo creare oggetti interagendo con la flora e la fauna locali, e determinati componenti potranno essere reperiti solo in alcune fasce orarie e con determinate condizioni climatiche.
Se la mela non è caduta lontana dall'albero, i possessori di One e Pc si troveranno tra le mani una interessante esclusiva, anche se temporanea.
Uscita prevista: 13 Novembre

Piattaforme: XBox One, Pc.


STAR WARS: BATTLEFRONT - Altro titolo dedicato alla saga di Guerre Stellari per EA. Nello scrivere questi ultimi approfondimenti mi sto rendendo sempre più conto, con una vena nostalgica, di quanto siano rare le nuove IP negli ultimi anni... Ma non è di questo che devo parlare. Per questo Battlefront EA promette una grafica super pompata e fotorealistica, grazie anche all'accesso esclusivo ai set e ai modelli della trilogia classica, ed effetti sonori originali dai rinomati sviluppatori di DICE. 
Saranno molti i personaggi giocabili, e potremo scegliere se schierarci con l'Impero o con i ribelli. Molte anche le armi a disposizione ed avremo la possibilità di pilotare mezzi quali speeder bike, Snowspeeder e AT-AT. 
Interessante la possibilità di passare da una visuale in prima persona a quella in terza in qualunque momento (finalmente un gioco che mette d'accordo tutti). Presente oltre alla campagna offline, anche la possibilità di giocarla online con l'aiuto di un amico, e diverse modalità multiplayer.
Novembre si avvicina, che la forza sia con voi. E con il tuo spirito. Andate in pace.
Uscita prevista: 19 Novembre
Piattaforme: Ps4, XBox One, Pc.


THE CREW: WILD RUN - Questo titolo deve quasi considerarsi un'espansione del precedente più che un seguito. Difatti gli sviluppatori hanno dichiarato la pubblicazione di Wild Run coinciderà  con il miglioramento grafico del titolo. Questa uscita si pone come primo obiettivo quello di rendere il gioco più appetibile da un punto di vista tecnico. Texture più definite, un netto miglioramento del Depth of Field, e soprattutto l'introduzione di condizioni climatiche variabili delineano il profilo di un update importante. In Wild Run troveremo inoltre 4 tipologie di vetture diverse, ciascuna con caratteristiche diverse. L'espansione sarà acquistabile in digitale ma anche in versione retail con molti contenuti aggiuntivi a giustificarne il prezzo.
Uscita prevista: 19 Novembre
Piattaforme: Ps4, XBox One, Pc.


DEADPOOL - Ooooohhh Yeah Motherfucker!!! Il Deadpool sta arrivando. Capiamoci, so bene che, in quanto trasposizione fumettistica/cinematografica, questo titolo avrà il 99,9% di possibilità di far cacare, ma incrociamo le dita, d'altronde negli ultimi anni qualcuno ci è riuscito a farci godere! Per altro il protagonista, per chi non lo conoscesse, ha buone probabilità di togliere la palma di protagonista più carismatico e burino che esista anche al Duca! Se ben interpretato e caratterizzato naturalmente... Incrociamo anche le dita dei piedi, vah... 
Ad ogni modo ci troveremo davanti ad un'avventura e hack 'n slash in terza persona, realizzata da Activision e High Moon Studios, che stanno già facendo tutto il possibile per non farcelo piacere. Pare infatti che la grafica del gioco sarà molto molto scarna, e che la trama principale non duri più di 6 ore (e difficilmente ci saranno altre modalità). Insomma, non ci metto il cuore sopra, ma chissà... 
Uscita prevista: 20 Novembre
Piattaforme: Ps4, XBox One.


TOM CLANCY'S RAINBOW SIX: SIEGE - Nel 2015 Ubisoft ha deciso che per la saga Rainbow Six è giunto il momento di un bel reboot. E pare lo stia facendo anche in grande stile, anche se devo ammettere che non davvero nulla (e non credo di essere il solo) riguardo le modalità single player. 
La casa francese ha invece dato grande importanza alla componente online del titolo. La novità più importante, secondo loro, è la spectator mode, non elucubrate troppo, significa esattamente: Modalità Spettatore. Si, secondo loro, a quanto pare, mentre due team da 5 giocatori si sfideranno in un death match, l'undicesimo giocatore potrà godere guardando nel dettaglio altri giocatori, studiando tattiche e mappe e probabilmente dando consigli. Ubisoft, non quante testate hai pagato per parlar bene di sta boiata, ma vai a fare in culo! Per altro la spaccia per nuova, era presente già in altri giochi (vedi Gears of War) ma senza tutte ste onorificenze appresso... Quando morivi prima di respawnare fluttuavi per la mappa guardando il cavolo che ti pareva. 
Ma non tutto è perduto. Pare infatti che la componente tattica e collaborativa del gioco siano davvero bene congeniate e divertenti. Attendiamo... 
Uscita prevista: 1 Dicembre
Piattaforme: Ps4, XBox One, Pc.


JUST CAUSE 3 - Ed ecco il terzo capitolo della saga adventure open world sviluppata da Avalanche Studio. In questo nuovo capitolo Rico Rodriguez, il protagonista, tornerà sull'isola di Medici (un'isola che ricorda molto quelle italiane o spagnole) per debellare la minaccia di Ravello, un dittatore che mina la democrazia del posto. Un ricco arsenale e diverse modalità di gioco ci aiuteranno a raccogliere ingranaggi, fondamentali per sbloccare oggetti utili ed abilità. Una grafica (la fisica delle esplosioni è davvero interessante) davvero ben congegnata ed un audio di livello faranno da cornice a quello che potrebbe essere il titolo più cazzaro dell'anno. Indubbiamente consigliato sia a chi ha già giocato i capitoli precedenti che ai neofiti della serie.
Uscita prevista: 1 Dicembre
Piattaforme: Ps4, XBox One, Pc.

E con questo approfondimento abbiamo finito di snocciolare i titoli più interessanti previsti per l'inverno. Io un paio di titoli interessanti li ho già adocchiati e qualcuno l'ho anche prenotato...
Voi?

4 Commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Star Wars Battlefront potrebbe essere il kolossal del gaming che i fan aspettano da anni, ovvero un MO esplorativo completo di duelli con spade laser, scontri a fuoco ribelli-imperiali, navicelle , mega astronavi e via discorrendo. Spero sia cosí, almeno quella cagata immane di Destiny viene definitivamente gettata nella monnezza.

    RispondiElimina
  3. di questi cod-rise of the tomb rider-raimbow six e sw battlefront,non ne giocherò nemmeno uno,ma potendo questi mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina