lunedì, aprile 18, 2016
1


Chiude dopo 8 anni il DSi shop, precursore dell'eshop del 3DS. Nintendo lo fa sapere tramite una mail, in cui informa che i titoli collegati alla propria console-account non potranno essere riscaricati una volta che il servizio sarà chiuso, e invita a trasferire i suddetti titoli sul proprio 3DS. E se non avete un 3DS ve lo prendete directly in tu cul.
Già la mancanza di un account vero e proprio rendeva complicato trasferire i propri giochi digitali da un dsi all'altro, essendo "l'account" legato alla console. Ora c'è un tempo limite per riscaricare tutto quello che era magari stato cancellato momentaneamente per fare spazio: il 2017.
Dopodichè quello che c'è sul DSi, se cancellato, non si potrà più riscaricare. I punti residui sul proprio account si devono spendere prima della chiusura del negozio online, il 31 marzo 2017.
Segue il comunicato

Nel 2017 pianifichiamo di chiudere il Nintendo DSi Shop, che è stato disponibile per le console Nintendo DSi e Nintendo DSi XL dal 2009. Ringraziamo sentitamente tutti i nostri fedeli clienti e vogliamo che possano continuare a divertirsi con i titoli Nintendo DSiWare.
Se hai punti Nintendo DSi da spendere, vuoi riscaricare dei titoli Nintendo DSiWare o trasferirli da una console Nintendo DSi/Nintendo DSi XL a una console della famiglia Nintendo 3DS, ti invitiamo a farlo il prima possibile, mentre il servizio è ancora disponibile.
Puoi ancora aggiungere punti Nintendo DSi fino al 30 settembre 2016 e acquistare contenuti nel Nintendo DSi Shop fino al 31 marzo 2017. Tieni a mente che la possibilità di riscaricare giochi Nintendo DSiWare sarà disattivata a un certo punto. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti.
Anche dopo la chiusura del Nintendo DSi Shop, gran parte dei titoli DSiWare continueranno a essere acquistabili nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS.
Per eventuali domande, consulta la nostra FAQ*.
Vogliamo ringraziarti nuovamente per aver usato il Nintendo DSi Shop.
FAQ DSi

1 Commenti:

  1. soliti problemi dati dall obsolescenza del sistema usato,non è impossibile ma al solito è più complicato del dovuto...

    RispondiElimina