martedì, maggio 17, 2016
7

Sono sempre di più le indiscrezioni che circolano sulla futura ammiraglia di casa Nintendo, ma nessuna di queste può essere presa per vera. Non possiamo addirittura dichiarare che NX sarà la nuova ammiraglia della casa di Kyoto, in quanto, in una recente intervista rilasciata ad Asahi, il presidentissimo Tatsumi Kimishima ha dichiarato che NX non sarà il successore di WiiU, né tanto meno del 3Ds. Sarà piuttosto un nuovo modo di videogiocare, un nuovo concetto di videogame insomma
Questa affermazione, ai più, farà tornare alla mente quanto accaduto con Wii, console poco supportata (e sopportata) ma campione di incassi e soprattutto davvero innovativa, che ha introdotto definitivamente i sensori di movimento come controller principale (poi copiati da tutti i competitors).
Cosa dobbiamo quindi aspettarci da NX? E' davvero difficile dare una risposta. Altrettanto difficile è farsi un'idea sulle mosse di Nintendo, starà agendo nel modo giusto?
Una sola cosa è certa, difficilmente riesco a ricordare una console sulla quale si sia creato un alone di mistero così fitto... speriamo ne valga la pena! 

7 Commenti:

  1. In realtà sarà una fissa, quindi il successore di WiiU. Il presidente dice che non è il successore di WiiU solo per distanziarsi dal fallimento di quella console, perchè dire che NX e WiiU sono parenti equivale a mettere subito in cattiva luce NX agli occhi dei non addetti ai lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ricordiamoci sempre che ai tempi Nintendo disse che il DS doveva essere "la console da affiancare" a Gamecube e Gba, non un successore di GBA. E invece.

      Elimina
    2. No no, resto convinto che NX sarà qualcosa di diverso. Tipo uno scaldavivande da auto.

      Elimina
  2. In effetti questo alone di mistero sta incuriosendo tutti e per ora se la stanno giocando bene come hype... speriamo non deludano una volta rivelata la verità!
    Vedo che il controller/schermo continua a spopolare, chissà se sarà davvero così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne dubito, ma chissà! A questo punto tutto è possibile...

      Elimina
  3. riporto un virgolettato che si presta a molteplici interpretazioni:

    "È noioso espandere solamente l'hardware. In qualche modo, noi pensiamo sempre a cosa vogliamo per sorprendere i giocatori, così come al nostro desiderio di voler cambiare la vita da videogiocatore di una persona"

    Si fa anche accenno al costo,a tal riguardo si sta cercando di tenerlo basso pur tenendo in considerazione che qualcosa di nuovo fisiologicamente costa di più di qualcosa di vecchio... e qui c eravamo arrivati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ma una volta comprata la console, oltre all'hardware che cavolo mi posso espandere??

      Elimina