giovedì, maggio 05, 2016
4
Il 14 Giugno, alle 18 (ora italiana), Nintendo mostrerà solo un gioco per il suo E3, ovvero il nuovo Zelda. Niente quindi su NX o altri giochi per 3DS e WiiU.
Decisamente un E3 ristretto, con un livestream dalla Treehouse che durerà 3 ore e con diverse postazioni di gioco per provare il prossimo The Legend of Zelda.


Puntare tutto su un solo gioco è davvero qualcosa di esagerato, probabilmente questo è dovuto anche al fatto che l'E3 è oramai percepito come uno scontro tra Microsoft e Sony, e Nintendo vuole quindi lasciare ad altri il palco per continuare a seguire la propria strada.
Scelta ben ponderata o azzardo insensato? Lo scopriremo il mese prossimo.

Intanto sul sito ufficiale dell'E3 di Nintendo campeggia il simbolo degli Sheikah, il famoso popolo dell'ombra che serve da tempo immemorabile la famiglia reale di Hyrule.



4 Commenti:

  1. Almeno è un gioco che interessa un po' tutti... il fatto che ci sia solo un gioco in effetti fa capire che in questo momento è fuori dai giochi nintendo, chissà se riveleranno anche qualcosa sul nx.
    Per quanto riguarda i Sheikan c'è il rimando anche a quel coso che pende dalla cintura di link (non pensate male, sembra un libro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo interessante l'insistere su quel simbolo, immagino che vogliano dedicare agli Sheikah un ruolo più importante in questo titolo.
      Sul puntare solo su Zelda, mah. Secondo me è appunto perchè non sono più interessati all'E3 e basta, perchè se avessero al contrario in mente di rubare la scena alla concorrenza con un solo gioco, questo vuol dire che o sono pazzi o hanno creato un gioco che è un capolavoro.

      Elimina
  2. sembra un coso per fare i ghiacci da mettere nello zaino termico...

    scherzi a parte,Nintendo in passato ha anche saltato l E3, una presenza striminzita di certo è meglio di una presenza con roba di nessun interesse o di una non presenza...
    sul sito linkato nell articolo per altro si possono notare delle aggiunte,elementi di contorno case capre che mi pare nei primissimi video non ci fossero,ma non ci metto la mano sul fuoco ... inizio ad essere vecchio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace la freccia. Come dicevo anche a Piwa, mostrare solo un gioco significa che o non t'interessa niente dell'evento, oppure sei certo che con solo quello potrai rubare la scena.

      Elimina