mercoledì, giugno 08, 2016
0


Bloodstained: Ritual of the Night è il successore di Castlevania, la mitica serie creata dalla diabolica mente di Koji Igarashi. Tramite una campagna di incredibile successo su Kickstarter, Iga è riuscito a raggiungere il traguardo di 5,5 milioni di dollari per finanziare questa sua nuova visione.
Staccandosi quindi da Konami, che ancora detiene i diritti su Castlevania e li sta abusando per gettare nel fango la serie, Iga ha chiesto aiuto ai suoi fan per riportare in vita Dracula. Cioè, per riportare alla ribalta il genere gotico.
All'E3 sarà disponibile una versione giocabile, e tutti quelli che hanno donato almeno 60$ potranno accedere in anteprima ad una beta del gioco tramite Steam. Il gioco completo uscirà per PS4, PSvita, WiiU, Steam, PC, XboxOne.
Qui l'ultimo trailer in cui si mostra a che punto si è arrivati con lo sviluppo. Miriam, la protagonista, è alle prese con un livello ambientato su di una nave.

 

      
Lo stile impiegato ricorda molto l'ottimo Order of Ecclesia per Nintendo DS, ovviamente migliorato e adattato alla potenza delle console su cui girerà, e ricordiamo che ancora il gioco è in sviluppo, quindi c'è ancora molto da "tirare a lucido". Order of Ecclesia è stato l'ultimo Castlevania prima della deriva dei Lords of Shadow e le slot machine a sfondo erotico.


Riportiamo infine il video con cui Iga annunciò al mondo la nascita di questo progetto e, come bonus, il primo video, di un anno fa, su come stesse procedendo il lavoro.




 




0 Commenti:

Posta un commento