lunedì, giugno 13, 2016
2


La console più potente mai creata. Così annuncia Microsoft, parlando della prossima Xbox in uscita il prossimo autunno.
Questa versione avanzata di XboxOne supporterà giochi in 4K nativi, realtà virtuale tramite visori appositi e ben 6 teraflop di pura potenza. Microsoft è orgogliosa di quanto sta creando, dicendo che è un enorme passo avanti.
I tre modelli di Xbox One, ovvero One, S e Scorpio, supporteranno gli stessi giochi, tuttavia su Scorpio potranno beneficiare della maggiore potenza della console.
Spencer parla chiaro, dicendo che se certi giochi, come Halo 5, possono subire dei cali di risoluzione su xbox one per mantenere stabile il framerate, su Scorpio questo non accadrà perchè riuscirà a far girare sempre al massimo i propri giochi.
L'annuncio è decisamente fatto in anticipo, Project Scorpio non è altro che un nome provvisorio e ancora non si sa nemmeno quale sarà il design finale, ma Microsoft ci tiene a mostrare i muscoli agli avversari.
La palla ora passa a Sony e Nintendo, e rispettivamente a PS4 Neo e Nintendo NX.

2 Commenti:

  1. E questa era paura di cui parlavo nel mio post pre-E3.
    L attuale generazione è inadeguata e non riesce a stare dietro al mondo pc che ormai la fanno da padrone,il concetto stesso di console andrà rivisto,perche io da cliente sono molto rattristato dalla deriva presa,una console che duri 3 anni è un qualcosa di inaccettabile,si decidessero a fare macchine upgradabili il gaming su console così muore,se devo spendere 4-500 euro ogni 3 anni mi faccio un pc da 800 euro e poi ci butto dei soldi dopo 5 anni per aggiornarlo,mai come oggi mi trovo in linea col pensiero del mai troppo compianto Simon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo anch'io una cosa preoccupante, e spero che gli altri non seguano l'esempio di Microsoft.
      Se poi la gente è contenta così, fanno bene a spremerli, ma è davvero ridicolo.

      Elimina