martedì, giugno 14, 2016
2
 Sony punta tutto sui giochi, e lo fa in grande stile. Aprendo la conferenza con un'orchestra, inizia a mostrare tutto quello che c'è in preparazione per PS4, con una rosa di giochi decisamente variegata.
Si parte con God of War, dove vediamo Kratos, decisamente invecchiato, accompagnare un giovane ragazzo, mentre gli insegna a cacciare in una foresta innevata. La tranquillità dura poco, e Kratos dovrà ricorrere alla sua forza per salvare il ragazzo, caduto in un agguato.


 

Viene il turno di Days Gone, gioco post-apocalittico ambientato in un mondo che è stato preso d'assalto dagli zombie. Il protagonista, in sella alla sua moto, dovrà riuscire a sopravvivere, giorno dopo giorno, dagli assalti di questi mostri. Nel trailer si vede anche una concitata sessione con parecchi nemici su schermi, qualcosa che metterà sicuramente alla prova l'hardware di ps4.


 Mostrato un nuovo trailer per The Last Guardian, il gioco che collega tra loro i due capolavori del Team Ico, ovvero Ico e Shadow of the Colossus. C'è una data d'uscita: 25 Ottobre 2016. Era ora.

 

Horizon: Zero Dawn continua a meravigliare. Si attraversano paesaggi affascinanti mentre si affrontano i nuovi dominatori del pianeta: i robot, che hanno rimpiazzato perfino gli animali. Vediamo infatti la protagonista che cattura e "riprogramma" un robot per poterlo cavalcare e muoversi più velocemente.

 

 Detroid Become Human è forse il gioco più particolare. Nei panni di un agente androide, dovremo salvare la vita alle persone compiendo scelte cruciali, che cambieranno drasticamente i risultati della storia. Vediamo così che le scelte del protagonista possono portare ad un fallimento totale, o alla riuscita dell'impresa.


  Sony a questo punto mostra il suo Visore per la realtà virtuale, dal prezzo decisamente alto: 399$, quando una PS4. Uscirà questo 13 Ottobre. Ma proprio parlando del visore, Sony fa notare che ben 50 giochi saranno subito compatibili, e mostra un esempio di quanto possa essere immersivo (e terrificante) l'uso del visore. Il gioco che viene mostrato è niente meno che Resident Evil 7.



Sony ha ancora molto da mostrare, e viene così il turno di Farpoint, Batman:Arkham VR e Final Fantasy XV VR.




 


 

Poteva forse mancare Call of Duty? Certo che no, ed ecco arrivare Call of Duty Infinite Warfare. In uscita il 4 novembre, la versione Legacy conterrà anche il remaster di Modern Warfare.

 

Sony ha poi promesso una remaster dei primi tre giochi di Crash Bandicoot, ma non l'ha mostrata, mandando invece su schermo il trailer di Skylanders Imaginators, nel quale sarà presente anche Crash.


Ci saranno anche Star Wars, SpiderMan e Lego Star Wars, ma la scena la ruba Death Stranding, il nuovo gioco di Hideo Kojima, famoso per la serie Metal Gear Solid.


Una conferenza davvero ricca quella di Sony, almeno per PS4, mentre PSvita è stata totalmente abbandonata al suo destino. Potete vedere la replica integrale nel video qui di seguito.
Che ne pensate, è stata di vostro gradimento? Quali titoli vi sono piaciuti di più?


2 Commenti:

  1. I primi 4 della lista sono quelli che mi attraggono maggiormente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei primi 4 mi interessano specialmente Horizon e The Last Guardian, poi trovo molto interessante anche Detroit, oltre a Abzù e Bound che si possono vedere nei primi 30 minuti del pre-conferenza che c'è nell'ultimo video (o)

      Elimina