lunedì, giugno 06, 2016
2

Stanno per tornare all'attacco. Playtonic, il gruppo composto da alcune delle menti che erano dietro ai grandi successi di Rare, ovvero Banjo-Kazooie, Donkey Kong Country e Conker's Bad Fur Day, stanno per terminare quello che, a tutti gli effetti, è l'erede spirituale di Banjo-Kazooie, uno dei migliori platform 3D mai pubblicati.
Yooka-Laylee strizza l'occhio proprio a quel genere che tanto ci aveva dato su Nintendo 64, ovvero i platform 3D con un sacco di collezionabili.
Trailer:
Per chi si fosse perso i retroscena, andiamo con ordine. Come detto, Rare ha pubblicato diversi capolavori su Nintendo 64, prima di essere acquistata da Microsoft. Questa è stata una tragedia totale, perchè le serie di proprietà di Rare, in particolare Banjo e Conker, hanno subito le umiliazioni più totali nel corso di questi anni, tra tech demo imbarazzanti (leggasi "al limite del grottesco") e giochi decisamente sotto le aspettative e totalmente fuori luogo (Banjo Nuts&Bolts).
Purtroppo  i diritti sui personaggi di queste serie rimangono a Microsoft, quindi l'unico modo di consegnare ai giocatori un gioco che fosse come Banjo-Kazooie era quello di creare una raccolta fondi su kickstarter per finanziare un gioco che somigliasse, nell'idea, all'originale. E così è stato, i creatori di Banjo hanno chiesto aiuto ai giocatori, che hanno donato così tanti soldi da poter dare vita a questo gioco e creare finalmente un erede in questo genere che sembrava oramai destinato a non vedere un erede.
Il trailer, nella parte finale, strizza poi l'occhio ai dialoghi di Banjo-Kazooie, oltre a prendersi una vendetta su microsoft deridendo Nuts&Bolts, con un riferimento alle macchine che erano una parte centrale di quel flop.
Yooka-Laylee uscirà nel primo quadrimestre del 2017 su WiiU, PS4, PC, Steam, scatolOne.



2 Commenti:

  1. Ahhh magnifico! Come amante del platform voglio assolutamente provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, è da troppo tempo che aspetto un nuovo platform 3D come si deve!

      Elimina