sabato, luglio 23, 2016
2
Il 2017 sarà l anno di... qualcuno potrebbe dire WiiU ed invece no,Sonic!
Sega annuncia nel corso delle celebrazioni per i 25 anni del porcospino blu ben due nuovi titoli.

hqdefault

Il primo ,Sonic Mania ,è un ritorno alle origini,il video che troverete dopo queste 4 righe mostra l evoluzione della saga ed il ritorno appunto,tante novità ma le stesse dinamiche che hanno permesso al porcospino di usurpare Alex the kid dal trono di icona e mascotte Sega facendo innamorare un intera generazione di Segaioli,invidiati anche dagli altri giocatori perche va ammesso che Sonic è sempre stato un gran bel giochillo.
Discutibile anche lo stile realizzativo,speravo in dinamiche vecchie ma stato dell arte attuale,operazione nostalgia evidentemente,vista anche la presenza di molte aree già visitate nei capitoli originali
Il titolo uscirà per PC - PS4 - XboxONE in una generica primavera 2017



E passiamo ora al secondo titolo (per altro provvisorio) trattasi di Project Sonic 2017

content-4-34857-sonic

In questo caso possiamo parlare del proseguo delle avventure 3d della mascotte Sega,a livello personale tendo a preferire le meccaniche del titolo 2d,Sonic mal si adatta al 3d essendo incentrato sulla dinamicità e velocità del personaggio,i primi capitoli avevano un sacco di problemi,quelli per Dreamcast poi arrivati anche su cubetto avevano un sacco di magagne....solo recentemente per Wii è uscito qualcosa di buono ma (ripeto,gusti personali) commercialate a parte sonic in 3d non mi ha mai entusiasmato.
Il video a corredo dell articolo mostrerà le dinamiche del nuovo gioco e lascia aperto qualche spiraglio al multy,vedremo se Sega riuscirà a farmi ricredere,veder Sonic correre è sempre un piacere.
Questa volta il gioco è previsto per l autunno 2017 ed arriverà su PC -PS4 - XboxOne ed anche NX ,resta da capire perche Sonic Mania non possa approdare nemmeno sullo store WiiU ,staremo a vedere se verrà poi reso disponibile in un secondo momento almeno per NX




Nano 64

2 Commenti:

  1. Il DS vantava dei bei giochi di Sonic in 2D. Su Wii ne sono usciti un paio, quello più bello secondo me è Sonic e gli anelli segreti, che riesce ad essere veloce e divertente. Sicuramente il miglior capitolo 3D. Quelli per GC/Dreamcast furono esperimenti interessanti, e Adventure 2 Battle l'ho giocato con molto piacere a suo tempo. Inutile dire però che le fasi con sonic e shadow non fossero veloci come dovrebbero, anzi, erano l'anello debole del gioco. In compenso le fasi con gli altri personaggi erano molto più belle, nonostante certi livelli soffrissero di un level design realizzato pigramente.

    RispondiElimina
  2. Messa così potrebbe anche tornare interessante il caro Sonic

    RispondiElimina