giovedì, luglio 07, 2016
0

In un'intervista, Suda51 ha affermato di essere entusiasta del fatto che questo remaster della sua prima opera sarà a breve disponibile in occidente.
Il gioco, uscito nel 1999 su PlayStation, non ha mai ufficialmente varcato i confini del Giappone, restando un titolo abbastanza sconosciuto. Ambientato a Tokyo nel 1999, il gioco racconta la storia del caso che dà il titolo al gioco, Il Caso Argento, degli investigatori coinvolti con esso e degli omicidi correlati. Questa versione HD sarà disponibile su Steam, Playism e altre piattaforme e sarà adattata al pubblico occidentale, nel senso che certi enigmi saranno rifatti per chi non mastica kanji e katakana. The Silver Case è un gioco un po' un'avventura e un po' puzzle game, quindi abbastanza diverso da altre opere più "sanguinose" di Suda come No More Heroes o Lollipop Chainsaw.
Davvero coincidenziale come poco tempo fa si sia recensito proprio su questo blog "Flower, Sun and Rain", che altri non è se non il sequel di The Silver Case.


Suda ha rivelato che un remake di The Silver Case era praticamente pronto per uscire su Nintendo DS assieme a Flower, Sun and Rain, ma ha preferito non pubblicarlo perchè "era completo, ma gli mancava qualcosa per essere il gioco che è", lasciando intendere che il risultato non lo aveva soddisfatto (cosa che comunque non gli ha impedito di pubblicare F.S.R.).
Suda, con questo The Silver Case HD, vuole permettere ai nuovi giocatori di provare questo suo vecchio gioco, e al contempo soddisfare i veterani che aspettavano un'uscita occidentale da tanto tempo.

Opening della versione originale


0 Commenti:

Posta un commento