sabato, novembre 05, 2016
0
"79mila non mi piace? Soliti troll maledetti, il gioco è bellissimo e venderà un sacco" - cit. Nessuno


Chi se lo sarebbe mai aspettato? Era anche solo possibile prevedere che questo titolo, che ha ricevuto il disprezzo di tutta la fanbase della serie Metroid, con tanto di petizioni in cui si chiedeva di abbandonare il progetto per investire le risorse in altro, potesse fallire così?
Nei piani alti di Nintendo no, non era possibile. I freddi numeri quindi arrivano a consegnare loro la dura verità: Federation Force non è piaciuto.
Già dopo due settimane dal lancio non era riuscito a entrare in alcuna top 20, e nel caso del Giappone le sue vendite sono state inferiori perfino a quelle di Splatoon, titolo uscito già da diverso tempo e che in quella settimana registrava, al 20esimo posto, 4441 copie vendute.
In Europa è andata anche peggio, non entrando nemmeno nella top 40. Solo scavando in classifiche mirate solo alle vendite di software per 3DS, ignorando quindi tutte le altre piattaforme Nintendo e non, troviamo Federation Force al 15esimo posto.
Nemmeno la medaglia di legno quindi per questo gioco che ancora non si è capito a chi fosse indirizzato.
Speriamo che il futuro riservi un trattamento migliore alla cacciatrice di taglie più famosa della galassia, che negli ultimi 6 anni ha subito solo umiliazioni.


0 Commenti:

Posta un commento